KudoZ home » Italian to German » Textiles / Clothing / Fashion

caleghieri

German translation: Calegheri


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:caleghieri
German translation:Calegheri
Entered by: Miriam Ludwig

10:45 May 17, 2005
Italian to German translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Schuhherstellung
Italian term or phrase: caleghieri
Es geht um die Herstellung von Schuhen.

La tradizione calzaturiera di questa zona risale al 1200 con la Confraternita dei “Calegheri” veneziani.

Weiß jemand was "Caleghieri" sind?

Danke vielmals.
Gabriele
Gabriele Gileno Infeld
Austria
Calegheri
Explanation:
Riviera del Brenta - Venetien - Welcome to Italy
... der Schuhwarensektor hervorzuheben, der die Erfahrung der alten
venezianischen "Calegheri" übernommen und sie nach modernen Maßstäben entwickelt hat. ...
www.emmeti.it/Welcome/ Veneto/Brenta/Intro/intro2.de.html - 7k

Io l'ho trovato cosi in rete e lo lascerei cosi! Si paral tanto della Scuola dei Calergheri, ora faccio una ricerchina :-)

Ciao, Mi

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-05-17 10:57:15 GMT)
--------------------------------------------------

Das waren die Schuhmacher/-hersteller Venedigs:

CALEGHERI Lo Statuto dell’arte dei fabbricanti di scarpe risale al ...CALEGHERI. Lo Statuto dell’arte dei fabbricanti di scarpe risale al 1278, il patrono era S.Aniano. La sede inizialmente era ubicata a S.Samuele, ... www.comune.venezia.it/statistica/ Territorio/Toponomastica/Calegheri.htm - 9k

In Google IT trovi tante spiegazioni! Ciao, Mi

Selected response from:

Miriam Ludwig
Germany
Grading comment
Danke vielmals
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Calegheri
Miriam Ludwig
4Dialekt
dieter haake


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Dialekt


Explanation:
La storia dei "Calegheri del Brenta" inizia da Venezia, dove in molte "botteghe" gli artigiani producono "calige" (scarpe) da cui il nome "calegheri".

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Calegheri


Explanation:
Riviera del Brenta - Venetien - Welcome to Italy
... der Schuhwarensektor hervorzuheben, der die Erfahrung der alten
venezianischen "Calegheri" übernommen und sie nach modernen Maßstäben entwickelt hat. ...
www.emmeti.it/Welcome/ Veneto/Brenta/Intro/intro2.de.html - 7k

Io l'ho trovato cosi in rete e lo lascerei cosi! Si paral tanto della Scuola dei Calergheri, ora faccio una ricerchina :-)

Ciao, Mi

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-05-17 10:57:15 GMT)
--------------------------------------------------

Das waren die Schuhmacher/-hersteller Venedigs:

CALEGHERI Lo Statuto dell’arte dei fabbricanti di scarpe risale al ...CALEGHERI. Lo Statuto dell’arte dei fabbricanti di scarpe risale al 1278, il patrono era S.Aniano. La sede inizialmente era ubicata a S.Samuele, ... www.comune.venezia.it/statistica/ Territorio/Toponomastica/Calegheri.htm - 9k

In Google IT trovi tante spiegazioni! Ciao, Mi



Miriam Ludwig
Germany
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 33
Grading comment
Danke vielmals

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: ;-)
11 mins
  -> Merci bien :-)!