KudoZ home » Italian to German » Tourism & Travel

valle sana

German translation: "alla Vallesana"


08:24 Feb 5, 2009
Italian to German translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
Italian term or phrase: valle sana
ll “Convento” delle Mesole è un edificio del XIV secolo che deriva l’appellativo dal fatto di essere patrimonio ecclesiastico, più che per una sua funzione religiosa, e mostra peculiari camini rotondi alla “valle sana”.

Kann mir jemand sagen, wie ich "valle sana" hier zu verstehen habe?

Vielen Dank im Voraus!
svenfrade
Germany
German translation:"alla Vallesana"
Explanation:
Kamine "alla Vallesana" sind typische Kamine dieser Gegend
Selected response from:

sandrayvonne
Germany
Grading comment
Danke schön!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3"alla Vallesana"
sandrayvonne
3Valle Soana
Michaela Mersetzky
3intaktEllen Kraus


Discussion entries: 3





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intakt


Explanation:
ist allerdings nur eine Vermutung

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 24

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Valle Soana


Explanation:
Wenn sich Dein Convento in der Provinz Turin befindet, handelt es sich wohl um das Valle Soana, das **Valla Sana** genannt wird.

"Valle Soana, valle sana, dicono gli abitanti , che parlano della loro Valle come parlerebbero del Paradiso terrestre."
http://www.google.de/search?hl=de&q="valle sana"&start=10&sa...

"Valprato Soana (...) Dove si è conservata la casa dei vecchi, e ci si torna, dopo aver lavorato a sistemarla per accogliere figli e i nipoti, per godere della "valle sana" e delle sue bellezze."
http://www.provincia.torino.it/speciali/largo_comuni/comuni/...

Und wenn es das nicht ist, dann wird es wohl sowas wie unberührt, unverfälscht, ursprünglich (erhalten) heißen.


Michaela Mersetzky
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 105
Notes to answerer
Asker: Es liegt in Cavallino Treporti, also in Venetien.


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
"alla Vallesana"


Explanation:
Kamine "alla Vallesana" sind typische Kamine dieser Gegend

sandrayvonne
Germany
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke schön!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar: bravo!
9 mins
  -> grazie

agree  renzennelke: http://www.cavallino.treporti.info/de/content/pag/Die-Geschi...
48 mins
  -> grazie

agree  Michaela Mersetzky: chapeau!
7 hrs