KudoZ home » Italian to Romanian » Energy / Power Generation

invertito

Romanian translation: inversat, în cruce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:invertito
Romanian translation:inversat, în cruce
Entered by: Ana-Maria Badea

08:54 Mar 30, 2008
Italian to Romanian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
Italian term or phrase: invertito
punto luce invertito
xxxIcomprehend_
inversat
Explanation:
inversat/ă
sursă de lumină/punct de iluminare inversat/ă

Selected response from:

Nona Stanciu Dell'Acqua
Italy
Grading comment
Sper sa pot sa "intorc" si eu ajutorul intr-o buna zi:) O saptamana cat mai frumoasa:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4în cruce
Monica Tuduce
3inversat
Nona Stanciu Dell'Acqua


Discussion entries: 2





  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
în cruce


Explanation:
Faţă de comanda / întrerupătorul cap scară - care permite acţionarea din două locuri, întrerupătoarele în cruce permit acţionarea din mai mult de două locuri a aceluiaşi bec.

Punto luce invertito - Col punto luce invertito, rispetto al punto luce deviato, si possono estendere i punti di comando a più di due. Lo schema è simile al punto luce con deviatori, è sufficiente inserire tra un deviatore e l'altro tanti invertitori quanti sono i punti di comando in più che si vogliono ottenere rispetto ai due permessi con il punto luce deviato. Rispetto allo schema del punto luce deviato lo schema prevede di inserire tra un deviatore e l'altro un certo numero di invertitori collegati con i deviatori e fra di loro mediante due conduttori marrone di ritorno. I due morsetti di entrata e i due di uscita sono generalmente distinguibili dalla particolare posizione nell'invertitore o, meglio, dal colore diverso di ogni coppia di morsetti. In ogni caso quasi tutti gli apparecchi presentano lo schema di collegamento serigrafato direttamente sul corpo dell'apparecchio.


Monica Tuduce
Luxembourg
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Multumesc mult de tot pentru ajutor:)


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inversat


Explanation:
inversat/ă
sursă de lumină/punct de iluminare inversat/ă



Example sentence(s):
  • Intrarea inversată este folosită pentru alimentarea LED-ului / LD-ului, iar intrarea neinversată asigură o referinţă de bază
Nona Stanciu Dell'Acqua
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Sper sa pot sa "intorc" si eu ajutorul intr-o buna zi:) O saptamana cat mai frumoasa:)
Notes to answerer
Asker: Multumesc mult pentru ajutor:)