ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Italian to Romanian » Finance (general)

codice meccanografico

Romanian translation: cod identificativ

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:codice meccanografico
Romanian translation:cod identificativ
Entered by: Irina Aelenei

10:02 Sep 29, 2010
Italian to Romanian translations [PRO]
Finance (general) / administratie
Italian term or phrase: codice meccanografico
"codice meccanografico" dintr-o adeverinta eliberata de scoala
Multumesc
Ruanabea
Romania
cod identificativ
Explanation:
Il codice meccanografico è il codice che identifica ogni scuola in Italia. È anche il codice che costituisce la sigla utente dell'indirizzo di posta elettronica basato su @istruzione.it. Il codice è ben conosciuto nelle segreterie delle scuole e comunque facilmente reperibile nel sito della Pubblica Istruzione (all’indirizzo http://www.pubblica.istruzione.it) settore “Scuole”.

Sunt mai multe tipologii de codice meccanografico:

http://www.camcom.gov.it/cdc/id_pagina/26/id_tema/x/id_cp/47...

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=216&start=...
Selected response from:

Irina Aelenei
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cod identificativIrina Aelenei
3cod operator de date cu caracter personalLara Dean


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cod operator de date cu caracter personal


Explanation:
Cod de inregistrare ca operator de date cu caracter personal.

meccanografia - INFORM Procedimento automatico per calcolare, selezionare, classificare dati



    Reference: http://www.comuni-italiani.it/077/014/scuole/
    Reference: http://www.infolegal.ro/inregistrarea-ca-operator-de-date-cu...
Lara Dean
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 16

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cod identificativ


Explanation:
Il codice meccanografico è il codice che identifica ogni scuola in Italia. È anche il codice che costituisce la sigla utente dell'indirizzo di posta elettronica basato su @istruzione.it. Il codice è ben conosciuto nelle segreterie delle scuole e comunque facilmente reperibile nel sito della Pubblica Istruzione (all’indirizzo http://www.pubblica.istruzione.it) settore “Scuole”.

Sunt mai multe tipologii de codice meccanografico:

http://www.camcom.gov.it/cdc/id_pagina/26/id_tema/x/id_cp/47...

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=216&start=...


    Reference: http://www.edscuola.it/archivio/norme/varie/bollettini_uffic...
    Reference: http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectPr...
Irina Aelenei
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreea Zlotea: Avand in vedere ca este vorba de adeverinta eliberata de scoala, da. In Romania exista "cod SIRUES", care are acelasi scop, identificarea fiecarei institutii scolare in parte.
22 hrs
  -> Multumesc Andreea!

agree  Adina Lazar
1 day20 hrs
  -> Multumesc Adina!