KudoZ home » Italian to Romanian » Mechanics / Mech Engineering

pigna

Romanian translation: tasta directionala (de control)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pigna
Romanian translation:tasta directionala (de control)
Entered by: ClaudiaDragomir

19:57 Mar 11, 2008
Italian to Romanian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: pigna
Din acelasi manual
Il dispositivo prevede la possibilità di carico in manuale tramite pigna comando remotata nei pressi del tavolo elevatore
Carmen Copilau
Italy
tasta directionala (de control)
Explanation:
"Scheda driver per macchina CNC ,controllo di tre motori stepper sia in modalità automatica (su porta parallela) che in modalita’ manuale (tramite tastierino direzionale).nel gergo industriale il tastierino per il controllo manuale viene chiamato “pigna”,chiarisco perché nella mia descrizione sarà usato questo termine."

http://cgi.ebay.it/scheda-cnc-controllo-motori-stepper_W0QQi...



Dispozitivul prevede posibilitatea incarcarii manuale prin intermediul tastei/butonului (directional) de control...
(Încărcarea manuală presupune o aplicaţie prin care datele sunt introduse de către operator).

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2008-03-12 15:55:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Cu multa placere, Carmen.
Selected response from:

ClaudiaDragomir
Grading comment
Grazie, grazie, grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tablou/ panou de comanda - aparat de comanda
Ana Ghinita
4tasta directionala (de control)
ClaudiaDragomir
4pinion
Monica Tuduce


Discussion entries: 5





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tablou/ panou de comanda - aparat de comanda


Explanation:
e greu fara imagini :))

il tastierino per il controllo manuale viene chiamato “pigna”

tramite pulsante posizionato sulla “pigna manuale”.

Ana Ghinita
Romania
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Tuduce: Da, ai dreptate, e jargon. Doar că nu aş folosi tablou, panou. I-aş zice „Terminal portabil de comandă”
18 mins
  -> indipendente - face trimitere la asa ceva, de acord :))

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pinion


Explanation:
pì|gna
s.f.
2b TS arch. ⇒1pignone

http://www.andantex.it/m14.html
http://dexonline.ro/search.php?lexemId=42985


Monica Tuduce
Luxembourg
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 190

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasta directionala (de control)


Explanation:
"Scheda driver per macchina CNC ,controllo di tre motori stepper sia in modalità automatica (su porta parallela) che in modalita’ manuale (tramite tastierino direzionale).nel gergo industriale il tastierino per il controllo manuale viene chiamato “pigna”,chiarisco perché nella mia descrizione sarà usato questo termine."

http://cgi.ebay.it/scheda-cnc-controllo-motori-stepper_W0QQi...



Dispozitivul prevede posibilitatea incarcarii manuale prin intermediul tastei/butonului (directional) de control...
(Încărcarea manuală presupune o aplicaţie prin care datele sunt introduse de către operator).

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2008-03-12 15:55:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Cu multa placere, Carmen.

ClaudiaDragomir
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 172
Grading comment
Grazie, grazie, grazie.