KudoZ home » Italian to Russian » Construction / Civil Engineering

edilizia di borgata

Russian translation: типовые жилые здания на окраинах


15:37 Oct 29, 2007
Italian to Russian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / PRG
Italian term or phrase: edilizia di borgata
www.comune.palermo.it/Comune/Uffici/Urbanistica/Prg/Doc/Norme.htm
Есть ли русское соответствие?
Nadejda Volkova
Italy
Russian translation:типовые жилые здания на окраинах
Explanation:
Вот, нашла определение, но, мне кажется, в русском нет конкретного термина для этого вида строительства, типичного для Сицилии того времени. Без знания предмета в русском языке это ассоциируется с другими вещами.

http://www.sunandwind.it/documenti/catalogo/3_metodologiadir...

Casa a schiera (edilizia di borgata): tipo edilizio diffuso nelle città antiche, si articola in due o tre elevazioni su un lotto stretto e lungo e spesso presenta un piccolo cortile retrostante. L’unità abitativa si struttura con la “sala” principale al piano terra e, spesso, gli ambienti per la notte al piano superiore. Non di rado il piano terra può ospitare una bottega o un magazzino.
Selected response from:

Jolanta Cakke
Italy
Grading comment
Большое спасибо всем!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4строительство дешёвых жилых домовAngelini Francesco
3народные здания в окраинных районах
Silvia Casale
3типовые жилые здания на окраинах
Jolanta Cakke


Discussion entries: 4





  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
строительство дешёвых жилых домов


Explanation:
Словарь Lingvo 10 ITA-RUS
edilizia popolare o di borgata — строительство дешёвых жилых домов

Angelini Francesco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
типовые жилые здания на окраинах


Explanation:
Вот, нашла определение, но, мне кажется, в русском нет конкретного термина для этого вида строительства, типичного для Сицилии того времени. Без знания предмета в русском языке это ассоциируется с другими вещами.

http://www.sunandwind.it/documenti/catalogo/3_metodologiadir...

Casa a schiera (edilizia di borgata): tipo edilizio diffuso nelle città antiche, si articola in due o tre elevazioni su un lotto stretto e lungo e spesso presenta un piccolo cortile retrostante. L’unità abitativa si struttura con la “sala” principale al piano terra e, spesso, gli ambienti per la notte al piano superiore. Non di rado il piano terra può ospitare una bottega o un magazzino.

Jolanta Cakke
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in PolishPolish
PRO pts in category: 7
Grading comment
Большое спасибо всем!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
народные здания в окраинных районах


Explanation:
другое предложение с учетом ценного мнения г-жи Йоланты..

Silvia Casale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12