KudoZ home » Italian to Russian » Law: Contract(s)

P. IVA N. .... R.E.A.

Russian translation: номер лицевого счета по уплате НДС идентификатор REA


13:09 Mar 6, 2008
Italian to Russian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s) / Company details
Italian term or phrase: P. IVA N. .... R.E.A.
P. IVA N. .... R.E.A. Bologna N. ...
Sterk
Ukraine
Russian translation:номер лицевого счета по уплате НДС идентификатор REA
Explanation:
.
Selected response from:

Irena Pizzi
Italy
Grading comment
Thanks a lot!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3номер лицевого счета по уплате НДС идентификатор REA
Irena Pizzi
5 +1ниже
Anna Tomashevskaya


Discussion entries: 3





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ниже


Explanation:
P. IVA N - код плательщика НДС
R.E.A. -регистрационный номер компании в реестре юр. лиц.

--------------------------------------------------
Note added at 12 мин (2008-03-06 13:21:24 GMT)
--------------------------------------------------

All this enables the issue of a company number (numero REA - Repertorio Economico Amministrativo) and registration (registro imprese) from the local Chamber of Commerce.

--------------------------------------------------
Note added at 13 мин (2008-03-06 13:22:32 GMT)
--------------------------------------------------

E' la ricerca per numero di repertorio economico amministrativo assegnato dalla Camera di Commercio Provinciale.
Il Repertorio Economico e Amministrativo (REA) è gestito dall'ufficio del registro delle imprese, ed in pratica è un archivio delle attivita' economiche imprenditoriali.
Le informazioni richieste, per la costituzione di questo archivio, sono di carattere economico-amministrativo, ad es: attivita' economica esercitata, apertura-modifica-chiusura di unita' locali, variazioni di residenza soci, ecc.
L'iscrizione al REA in alcuni casi (ad es: per le imprese individuali) avviene contemporaneamente, ed utilizzando lo stesso modello, all'iscrizione al Registro delle Imprese.
In altri casi (ad es: per l'inizio di attivita' delle societa') l'iscrizione al REA viene fatta a parte e con un modello apposito.



Anna Tomashevskaya
Russian Federation
Specializes in field
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Irena Pizzi: Анна, извините, но реестр юридических лиц - l'Ufficio del Registro Imprese
2 mins

neutral  Gennady Lapardin: код плательщика НДС ? ни разу не слышал такого термина
36 mins

agree  Assiolo: Cогласна, что перевод P. IVA как "код плательщика НДС" встречается, и довольно часто. С переводом REA - нет.
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
номер лицевого счета по уплате НДС идентификатор REA


Explanation:
.

Irena Pizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 112
Grading comment
Thanks a lot!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gennady Lapardin: или в сокращенном виде: Л/сч НДС ХХХХ
34 mins
  -> Спасибо,Геннадий!

agree  Assiolo: Идентификатор REA - ОК. P. IVA переводят всяко: "идентификационый н-р плательщика НДС", "код пл-ка НДС", "налоговый н-р НДС" и т.п. На Украине "индивидуальный налоговый номер плательщика НДС" http://www.glavbuh.org/glavbuh/obl/obl_2077.html Но не л/сч...
2 hrs
  -> Спасибо, Ассиоло! С переводом номера НДС - полностью согласна

agree  Jolanta Cakke
3 hrs
  -> Спасибо, Иоланта! :-)

neutral  Iryna Galushko: REA - встречала экономико-административный реестр, но мне больше нравится Административно-хозяйственный реестр
26 days