KudoZ home » Italian to Russian » Other

ualerra

Russian translation: грыжа


13:11 Oct 22, 2002
Italian to Russian translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: ualerra
YOU ARE MY "uallera"(in italian)
olga
Russian translation:грыжа
Explanation:
... .. Guallara La "Guallara" (questo e' il termine esatto, ma si dice anche uallera) come saprete benissimo e' in italiano "l'ernia" www.napoletanita.it/mal1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-22 13:22:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Parolaccia: Ce fatto a\' uallera a\' pizzaiola
Dialetto: Napoletano
Traduzione: Ci hai cosм rotto che si sono ammosciate anche le gonadi sessuali (nell\' esempio quelle maschili). Il fatto che le gonadi si siano ammosciate rimanda agli stati febbrili e di malattia. Il riferimento alla \"pizzaiola\" и da intendersi alla carne (analogia con la \"uallera\" testicoli) cucinata in padella con il pomodoro. Quindi a qualcosa di cotto.Di analogo senso: \"me stai n\'coppo o cazzo\", \"me scassato o\'cazzo\", \"me rutto o\'cazz\", ecc. Song\'o mostro! ..
http://web.tiscali.it/confessionile/parolaccia/parolaccia.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-22 13:23:46 (GMT)
--------------------------------------------------

UALLERA: organo genitale femminile www.mentelocale.it/contenuti/index_html/ id_contenuti_varint_1346
Selected response from:

Jacek Krankowski
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3грыжаJacek Krankowski
5 +1ты моя крошка
Mark Bernardini
3см нижеsvetaa


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
грыжа


Explanation:
... .. Guallara La "Guallara" (questo e' il termine esatto, ma si dice anche uallera) come saprete benissimo e' in italiano "l'ernia" www.napoletanita.it/mal1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-22 13:22:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Parolaccia: Ce fatto a\' uallera a\' pizzaiola
Dialetto: Napoletano
Traduzione: Ci hai cosм rotto che si sono ammosciate anche le gonadi sessuali (nell\' esempio quelle maschili). Il fatto che le gonadi si siano ammosciate rimanda agli stati febbrili e di malattia. Il riferimento alla \"pizzaiola\" и da intendersi alla carne (analogia con la \"uallera\" testicoli) cucinata in padella con il pomodoro. Quindi a qualcosa di cotto.Di analogo senso: \"me stai n\'coppo o cazzo\", \"me scassato o\'cazzo\", \"me rutto o\'cazz\", ecc. Song\'o mostro! ..
http://web.tiscali.it/confessionile/parolaccia/parolaccia.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-22 13:23:46 (GMT)
--------------------------------------------------

UALLERA: organo genitale femminile www.mentelocale.it/contenuti/index_html/ id_contenuti_varint_1346

Jacek Krankowski
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ekaterina I.
1 hr

agree  Stepan Solomennikov
1 hr

agree  marfus
5 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
см ниже


Explanation:
может хотела спросить ulcera-язва
если нет- согласна с первым.

svetaa
PRO pts in pair: 4

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ты моя крошка


Explanation:
на самом деле, все звучит гораздо вульгарнее, Вы уж сами додумайте. Типичное выражение "non mi scassare la uallera", что можно перевести на русский как "не ... мне мозги". В общем, прав Jacek, это диалектальное определение женского полового органа.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-22 18:28:05 (GMT)
--------------------------------------------------

само собой, Jacek прав в своем дополнительном примечании.

Mark Bernardini
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marfus
5 days