KudoZ home » Italian to Russian » Other

Scrivania di rappresentanza

Russian translation: письменный стол представительского класса


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scrivania di rappresentanza
Russian translation:письменный стол представительского класса
Entered by: Yakov Tomara

13:19 Mar 25, 2003
Italian to Russian translations [PRO]
Italian term or phrase: Scrivania di rappresentanza
In un albergo, camera di lusso. Secondo voi quel "di rappresentanza" vale "elegante", "raffinata", "di lusso", o che altro?
Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Письменный стол представительского класса
Explanation:
L'espressione "представительского класса" si usa spesso in russo moderno per definire gli oggetti di lusso (sono d'accordo con la prima risposta). Gli esempi di "мебель представительского класса" - v. il link di sotto.

Mai ho visto "стол представительского класса" ma perche' no?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 08:10:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusi, il link non e\' corretto, qua quello correggiato:

http://search.rambler.ru/cgi-bin/rambler_search?qs=1&old_q="...
Selected response from:

Yakov Tomara
Ukraine
Grading comment
Mi sembra il piu' appropriato al contesto. Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2большой стол; стол для заседаний; стол для конференцийJVD
4Письменный стол представительского класса
Yakov Tomara
4ПИСЬМЕННЫЙ СТОЛ РУКОВОДИТЕЛЯ
oldnick
2 +1piщ di lusso che altro
Alexander Chistyakov


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
piщ di lusso che altro


Explanation:
anche se traduci dall'italiano all'italiano :) и intesa come status symbol (la parola russa sarа представительский / представительный?)


Alexander Chistyakov
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Yakov Tomara
17 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
большой стол; стол для заседаний; стол для конференций


Explanation:
Lei puo' sceglere quello che e' piu' adatto alla situazione.

JVD
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Myek Yurii: Ïðåäñòàâèòåëüíûì ñòîë áûòü íå ìîæåò, â êðàéíåì ñëó÷àå ïðåäñòàâèòåëüñêèé, íî, â äàæå â òàêîì ñî÷åòàíèè ÿ íèêîãäà íå âñòðå÷àë, ëó÷øå âñåãî âñå-òàêè ñòîë äëÿ çàñåäàíèé (êîíôåðåíöèé)
3 hrs

agree  Olga Antonova: ñòîë äëÿ çàñåäàíèé (â îòäåëüíîì êàáèíåòå)
16 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ПИСЬМЕННЫЙ СТОЛ РУКОВОДИТЕЛЯ


Explanation:

NELL'ARTICOLO, VEDI LINK, PARLA SEMPRE DEI МЕБЕЛЬ ДЛЯ РУКОВОДИТЕЛЯ (ИЗ КОЖИ ПОДЧИНЕННЫХ, КАК У ВИЛЛАДЖИО В КОНТОРЕ ГДЕ ТРУДИЛСЯ ФАНТОЦИИ ИЛИ ГОНДУРАСКОГО ОРЕХА). В ГОСТИНИЦЕ? МОЖЕТ ПОДОЙТИ, ЕСЛИ В НОМЕРЕ КАБИНЕТ. ЕСЛИ НЕТ, ТО СОГЛАСЕН ТВОИМИ МЫСЛЯМИ И ПРЕДЛОЖЕНИЯМИ КОЛЛЕГ ПО ПРОЗ-У.



    Reference: http://www.profil.orc.ru/archive/n207/text5.html
oldnick
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 443

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Письменный стол представительского класса


Explanation:
L'espressione "представительского класса" si usa spesso in russo moderno per definire gli oggetti di lusso (sono d'accordo con la prima risposta). Gli esempi di "мебель представительского класса" - v. il link di sotto.

Mai ho visto "стол представительского класса" ma perche' no?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 08:10:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusi, il link non e\' corretto, qua quello correggiato:

http://search.rambler.ru/cgi-bin/rambler_search?qs=1&old_q="...


    Reference: http://search.rambler.ru/cgi-bin/rambler_search?qs=1&old_q=%...
Yakov Tomara
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 236
Grading comment
Mi sembra il piu' appropriato al contesto. Grazie a tutti.