KudoZ home » Italian to Spanish » Education / Pedagogy

indirizzo di ordinamento

Spanish translation: especialidad tradicional, especialidad oficial


10:39 Jun 15, 2005
Italian to Spanish translations [PRO]
Education / Pedagogy / education
Italian term or phrase: indirizzo di ordinamento
A ver si se os ocurre como
traducir la expresión "indirizzo di ordinamento" en el siguiente
contexto:

"(...) diploma di stato di istruzione tecnica "Perito industriale
capotecnico. Spec. "Abacus" ". Al riguardo, si precisa che il
progetto sperimentale "Abacus" corrisponde all'indirizzo di
ordinamento di informatica"
valeruta
Spain
Spanish translation:especialidad tradicional, especialidad oficial
Explanation:
Por lo que he visto en los enlaces, parece haber una contraposición entre "indirizzo di ordinamento" y "esperimentale".

[RTF] CERTIFICAZIONE OBBLIGO DI ISTRUZIONE
Dateiformat: Rich Text Format - HTML-Version
... Indicare la denominazione e se trattasi di indirizzo di ordinamento o sperimentale;
Elencare le materie comprese nel curricolo della classe frequentata ...
of.impiego.provincia.siena.it/allegati/ Materiali/certificazione_obbligo_Siena.rtf

[PDF] Microsoft PowerPoint - Brogonzoli LICEO ECONOMICO
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
Rispetto all’indirizzo di Ordinamento IGEA, le differenze più rilevanti.
sono costituite da:. * spezzettamento dell’insegnamento di Economia Aziendale (che ...
www.aeeeitalia.it/documenti/Brogonzoli.pdf

También lo equiparan a "indirizzo tradizionale".
Selected response from:

Deschant
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2especialidad tradicional, especialidad oficialDeschant
4orientación de los estudios/estudios aplicados a
Maria Assunta Puccini
4a la rama de ordenación de informática
Noelia Fernández Vega


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a la rama de ordenación de informática


Explanation:
Un saludo


Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
especialidad tradicional, especialidad oficial


Explanation:
Por lo que he visto en los enlaces, parece haber una contraposición entre "indirizzo di ordinamento" y "esperimentale".

[RTF] CERTIFICAZIONE OBBLIGO DI ISTRUZIONE
Dateiformat: Rich Text Format - HTML-Version
... Indicare la denominazione e se trattasi di indirizzo di ordinamento o sperimentale;
Elencare le materie comprese nel curricolo della classe frequentata ...
of.impiego.provincia.siena.it/allegati/ Materiali/certificazione_obbligo_Siena.rtf

[PDF] Microsoft PowerPoint - Brogonzoli LICEO ECONOMICO
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
Rispetto all’indirizzo di Ordinamento IGEA, le differenze più rilevanti.
sono costituite da:. * spezzettamento dell’insegnamento di Economia Aziendale (che ...
www.aeeeitalia.it/documenti/Brogonzoli.pdf

También lo equiparan a "indirizzo tradizionale".


    Reference: http://www.liceomajoranais.it/iscrizioni_alla_classe_prima.h...
Deschant
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in GalicianGalician
PRO pts in category: 8
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
13 mins
  -> Gracias!

agree  Claudia Luque Bedregal
10 hrs

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
orientación de los estudios/estudios aplicados a


Explanation:
son otras opciones. Una más podría ser "tecnólogo/experto en... con énfasis en..."
Saludos,

Maria Assunta Puccini
Colombia
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21