KudoZ home » Italian to Spanish » Environment & Ecology

arenale sabbioso

Spanish translation: arenal


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:arenale sabbioso
Spanish translation:arenal

07:49 Jul 7, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Law/Patents - Environment & Ecology
Italian term or phrase: arenale sabbioso
trattasi di descrizione contenuta in domanda di brevetto per invenzione industriale
antonella
arenal
Explanation:
"Programas específicos de recuperación y protección de arenales y humedales singulares en Galicia."
"Plan de conservación y regeneración del litoral, orientado preferentemente a la protección y recuperación de arenales y dunas fósiles".

Spero ti sia d'aiuto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2007-07-07 09:16:47 GMT)
--------------------------------------------------

Un altro esempio: "...regeneración de arenales invadidos por especies vegetales exóticas..."

http://www.carm.es/cma/dgmn/PROYECTOS/CAMP/pdf/bd/proyectos....

--------------------------------------------------
Note added at 1 día7 horas (2007-07-08 15:15:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Scusate la mia pochezza, ma io non ho votato per riclassificare questa domanda (o, almeno, non me ne sono accorto); perchè compare il mio nome tra chi ha votato ? Sono così imbranato nel capire il funzionamento di questo sistema? : (
Selected response from:

Matteo Ghislieri
Italy
Grading comment
Grazie mille! Anche per i link.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3arenal
Matteo Ghislieri
3terreno arenoso
Luisa Fiorini


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terreno arenoso


Explanation:
Terreno arenoso

Suelo suelto, de textura arenosa, con gran capacidad de infiltración y reducida capacidad de retención de agua.


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-07-07 08:58:21 GMT)
--------------------------------------------------

http://dialnet.unirioja.es/servlet/articulo?codigo=301042htt...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-07-07 09:01:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.porlibre.com/CANARIAS/juncal.htm



Luisa Fiorini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arenal


Explanation:
"Programas específicos de recuperación y protección de arenales y humedales singulares en Galicia."
"Plan de conservación y regeneración del litoral, orientado preferentemente a la protección y recuperación de arenales y dunas fósiles".

Spero ti sia d'aiuto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2007-07-07 09:16:47 GMT)
--------------------------------------------------

Un altro esempio: "...regeneración de arenales invadidos por especies vegetales exóticas..."

http://www.carm.es/cma/dgmn/PROYECTOS/CAMP/pdf/bd/proyectos....

--------------------------------------------------
Note added at 1 día7 horas (2007-07-08 15:15:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Scusate la mia pochezza, ma io non ho votato per riclassificare questa domanda (o, almeno, non me ne sono accorto); perchè compare il mio nome tra chi ha votato ? Sono così imbranato nel capire il funzionamento di questo sistema? : (


    Reference: http://www.senado.es/legis7/publicaciones/html/textos/D0452....
    Reference: http://www.carm.es/cma/dgmn/mnatural/proycons/espnat/porn/ca...
Matteo Ghislieri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie mille! Anche per i link.




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Luisa Fiorini, Matteo Ghislieri, Maria Assunta Puccini