KudoZ home » Italian to Spanish » Finance (general)

bonifico domiciliato postale

Spanish translation: giro postal inmediato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:bonifico domiciliato postale
Spanish translation:giro postal inmediato
Entered by: Elena Simonelli

14:25 Mar 29, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / sistema di riscossione
Italian term or phrase: bonifico domiciliato postale
si parla di scommesse sportive. dice che le vincite possono essere pagate tramite bonifico bancario oppure tramite bonifico domiciliato postale. non so neanche cosa sia... tipo un vaglia?
grazie,
elena
Elena Simonelli
Italy
giro postal inmediato
Explanation:
Penso che sia la cosa che più si avvicina al bonifico postale domiciliato. In bocca al lupo e buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-04-03 09:54:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Sì sono io...:-)
Selected response from:

benepasq
Italy
Grading comment
vedendo anche le definizioni, mi sembra che sia questo.
grazie a tutti e buon lavoro...
benedetta??
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2transferencia postal domiciliada
Maria Assunta Puccini
4 +1giro postal inmediatobenepasq
4giro postal al domicilio
Actavano


Discussion entries: 2





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giro postal al domicilio


Explanation:
Se solicita un antícipo igual al 50% del precio total, pagable por medio de bonificación bancaria o giro postal.
E' richiesto come acconto una caparra pari al 50% della cifra totale, da pagare tramite bonifico bancario o vaglia postale
http://www.cosedicalzata.com/info e regolamento.htm

31.345) pesetas mediante giro postal al domicilio de ésta o mediante cualquier otro medio que ambas partes, de mutuo acuerdo, estimen más conveniente. ...
www.xunta.es/Doc/Dog1999.nsf/FichaContenido/B8EA?OpenDocume...

El 27 de Abril le envié por correo electrónico mi pedido de 6/12/18/24 esquejes y también envié un Giro Postal a su domicilio. Han transcurrido más de dos ...
www.infojardin.com/foroantiguo/showthread.php?t=155388&page...


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
transferencia postal domiciliada


Explanation:
Elena, c'è un glossario bilingue it-sp nel link
http://www.webmatic.it/workO/s/140/pr-2477-file_it-italiano-... . Guarda questo:

Bonifico Bancario. Operazione con cui si trasferisce una somma di denaro da un conto corrente ad un altro, anche tra due banche differenti e in località diverse.
Transferencia bancaria. Operación por la cual se transfiere una suma de dinero de una cuenta corriente a otra, incluso entre dos bancos diferentes y entre localidades diferentes

http://www.intracen.org/tfs/docs/glossary/ds.htm
Domicilio:
Lugar donde se paga un giro o aceptación.
English: Domiciles
Français: Domicile(s)

DRAE:
Domiciliar. 2. Autorizar pagos o cobros con cargo o abono a una cuenta existente en una entidad bancaria.

http://www.mef.gov.it/dag/spt/Glossario/default.asp?car_iniz...
BONIFICO BANCARIO (mod. di pagamento)
Operazione con cui si trasferisce una somma di denaro da un conto corrente (o di tesoreria) ad un altro, anche di due banche diverse in località diverse.

http://www.evyssens.fr/page_info.php?pages_id=9&pages_name=L...
En caso de imposibilidad de intercambio, Evyssens se reserva el derecho de cancelar el pedido del cliente y a reembolsar las sumas pagadas; por cheque para los que tienen una **cuenta bancaria o postal domiciliada** en Francia, por medio de Paypal para otros.

Mira también en el primer enlace que te pegué (webmatic.it):
Pago de recibos de servicios.
Los recibos de pago de determinados bienes yservicios (tales como luz, gas, agua, teléfono,etc) **se pueden domiciliar** en la cuenta corrientebancaria


8http://www.abanfin.com/modules.php?name=Manuales&fid=ei0caae...
Efectos domiciliados
Los efectos cuyo pago se domicilie en una entidad de depósito, tanto en el propio efecto como en el aviso de cobro , serán adeudados en la cuenta del librado con valor día del vencimiento, tanto si proceden de la propia cartera de la entidad domiciliada como si le han sido presentados por otras entidades a través de la Cámara de Compensación o de una cuenta Interbancaria

Spero che questi link ti siano di aiuto. Buona serata e buon lavoro! :)

--------------------------------------------------
Note added at 5 horas (2007-03-29 19:35:49 GMT)
--------------------------------------------------


Ops! Mi ero dimenticata di appiccicare questo link, che contiene le informazioni più pertinenti alla tua domanda:

http://www.mef.gov.it/dag/spt/Glossario/default.asp?car_iniz...

BONIFICO DOMICILIATO (mod. di pagamento)
Operazione con cui si trasferisce una somma di denaro da un conto corrente (o di tesoreria) ad un predefinito istituto bancario che rimette per contante la somma al beneficiario. Lo sportello fisico presso cui è possibile riscuotere la somma è identificabile attraverso i relativi codici ABI e CAB comunicati al momento dell'indicazione di tale modalità di pagamento da parte del dipendente.


Maria Assunta Puccini
Colombia
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  yerach: transferencia de credito o giro bancario en las condiciones citadas
12 hrs
  -> ¡Muchas gracias, yerach; que pases un buen día! :)

agree  María José Iglesias: Penso che sia proprio questa la più esatta. Non mi pare si tratti di un "giro" (vaglia) ma di un bonifico da un conto postale vero e proprio (in Italia esiste il banco posta). Quindi anch'io direi: transferencia postal
1 day12 hrs
  -> Grazie mille, María José! Ti auguro un fine settimana tranquillo e rilassante :-)

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
giro postal inmediato


Explanation:
Penso che sia la cosa che più si avvicina al bonifico postale domiciliato. In bocca al lupo e buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-04-03 09:54:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Sì sono io...:-)


    Reference: http://www.correos.es/contenido/03P-EnviarDinero/01-Giro/03P...
    Reference: http://www.classicbet.it/view.php?file=scommesse&step=22
benepasq
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
vedendo anche le definizioni, mi sembra che sia questo.
grazie a tutti e buon lavoro...
benedetta??

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  favaro
1 hr
  -> Grazie!