KudoZ home » Italian to Spanish » Food & Drink

tirare la cottura

Spanish translation: continuar la cocción


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tirare la cottura
Spanish translation:continuar la cocción
Entered by: Mariana Perussia

18:37 Mar 10, 2008
Italian to Spanish translations [PRO]
Food & Drink
Italian term or phrase: tirare la cottura
RISOTTO CON ZUCCHINE:
Affettare un porro e 4/5 zucchine, farle appassire in un tegame a fuoco lento.
Quando il tutto è cotto, unire il riso, rosolare tutto assieme e tirare la cottura del riso aggiungendo un mestolo di acqua bollente alla volta.
Mariana Perussia
Argentina
continuar la cocción
Explanation:
Significa "continuare a cuocere".
Selected response from:

Isabella Aiello
France
Grading comment
Muchas gracias a todos.-
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9continuar la cocciónIsabella Aiello
5terminar la cocciónYani
4seguir cociendo hasta que esté en su punto
Manuel Soutullo García


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
continuar la cocción


Explanation:
Significa "continuare a cuocere".

Isabella Aiello
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Muchas gracias a todos.-

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
16 mins
  -> Grazie ancora.

agree  Ana Ghinita
27 mins
  -> ¡Gracias, Ana!

agree  Mercedes Sánchez-Marco
1 hr
  -> Grazie di nuovo, Olza.

agree  Maura Affinita
2 hrs
  -> Grazie ancora, Maura.

agree  Tania Bendoni
13 hrs
  -> Grazie, Tania!

agree  Susana García Quirantes
21 hrs
  -> Gracias, Susana!

agree  Rosa Mata pavia
1 day36 mins
  -> Muchas gracias, Rosa.

agree  María José Iglesias
1 day2 hrs
  -> ¡Gracias, MªJosé! :o)

agree  Feli Pérez Trigueros
3 days16 hrs
  -> ¡Gracias, Feli!

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
terminar la cocción


Explanation:
continuar, "tirare", llevar hasta el final

Yani
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
seguir cociendo hasta que esté en su punto


Explanation:
De Mauro ofrece la siguiente acepción para "tirare": gastr. portare lentamente il sugo a giusta cottura.



    Reference: http://www.demauroparavia.it/120595
Manuel Soutullo García
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish