KudoZ home » Italian to Spanish » Furniture / Household Appliances

sottomano

Spanish translation: carpeta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sottomano
Spanish translation:carpeta
Entered by: gioconda quartarolo

18:39 Sep 20, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
Italian term or phrase: sottomano
Il ** sottomano **, fisso la cui dimensione utile è di mm 1000 x 549 mm, è realizzato in lamiera di alluminio, di spessore 2 mm sagomata, accoppiata alla pelle di colore nero e incassata nella predisposizione (pantografatura) del piano.
Il ** sottomano ** ribaltabile, la cui dimensione utile è di mm 1000 x 549 mm, è costituito da:
- una vasca incassata nel top il cui fondo è impreziosito da una copertura asportabile in alcantara di colore nero, realizzata in lamiera di acciaio verniciata con polveri epossidiche in colore grigio piombo
- due sportelli superiori ribaltabili, incernierati alla vasca, di dimensione 744 x 444 mm
e 250 x 444 mm realizzati in lamiera di alluminio, di spessore 2 mm sagomati, accoppiati alla pelle di colore nero - un coperchio sagomato asportabile, con funzione di porta cancelleria, di dimensione 1000 x 80 mm, fissato ad incastro tra top e vasca e rivestito in pelle come gli sportelli;
uno spazzolino di colore nero, incassato per tutta la larghezza della vasca, funge da parapolvere e finitura nella giunzione tra piano e coperchio, proteggendo l’uscita dei cavi.
Mariana Perussia
Argentina
carpeta
Explanation:
Aquí hay varias imágenes:

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6ky-CPKX2Ul8mM:http://ww...

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:bgJV-ZEpH8G2EM:http://ww...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2007-09-20 19:51:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://cgi.ebay.it/ELEGANTE-SOTTOMANO-DA-SCRIVANIA-IN-LEGNO-...
Selected response from:

gioconda quartarolo
Uruguay
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2carpeta
gioconda quartarolo
5cartapacio/ vade
Maura Affinita


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
carpeta


Explanation:
Aquí hay varias imágenes:

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:6ky-CPKX2Ul8mM:http://ww...

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:bgJV-ZEpH8G2EM:http://ww...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2007-09-20 19:51:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://cgi.ebay.it/ELEGANTE-SOTTOMANO-DA-SCRIVANIA-IN-LEGNO-...

gioconda quartarolo
Uruguay
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 20
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  min0911
10 mins
  -> Grazie MArina. :-)

agree  Salloz
17 hrs
  -> Gracias Salloz.

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cartapacio/ vade


Explanation:
Cartapacio: carpeta que se tiene sobre la mesa con papeles dentro y para escribir sobre ella.
Vade: carpeta que se tiene sobre la mesa escritorio para guardar papeles dentro y escribir sobre ella.
Definiciones del diccionario de María Moliner.

Maura Affinita
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 15