KudoZ home » Italian to Spanish » Government / Politics

commissario prefettizio

Spanish translation: delegado de gobierno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:commissario prefettizio
Spanish translation:delegado de gobierno
Entered by: Maria Assunta Puccini

14:35 Jul 25, 2005
Italian to Spanish translations [PRO]
Government / Politics
Italian term or phrase: commissario prefettizio
cual es el equivalente en español a este cargo
Pilar Eusamio
delegado de gobierno
Explanation:
Commissario: funzionario a cui è affidato temporanea o permanentemente un incarico straordinario, generalmente di un certo rilievo (cfr. Devoto, Dizionario della lingua italiana).
Lo Zingarelli riporta la voce "commissario straordinario prefettizio": funzionario di nomina prefettizia in casi eccezionali preposto alla amministrazione dell'ente comune in sostituzione del sindaco.
Delegato: persona delegata a un ufficio (v. Zingarelli)
Delegado: persona en quien se delega una facultad o poder (cfr. Nueva Enciclopedia Larousse).
Selected response from:

Maria Assunta Puccini
Colombia
Grading comment
Gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4delegado de gobierno
Maria Assunta Puccini
3admnistrador de un departamento
Sonia López Grande


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
admnistrador de un departamento


Explanation:

Esa es la definición que da el Laura Tam.

Un saludo, Pilar.
Sonia.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-07-25 14:53:44 GMT)
--------------------------------------------------

la traducción, quería decir.

Sonia López Grande
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in GalicianGalician

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
delegado de gobierno


Explanation:
Commissario: funzionario a cui è affidato temporanea o permanentemente un incarico straordinario, generalmente di un certo rilievo (cfr. Devoto, Dizionario della lingua italiana).
Lo Zingarelli riporta la voce "commissario straordinario prefettizio": funzionario di nomina prefettizia in casi eccezionali preposto alla amministrazione dell'ente comune in sostituzione del sindaco.
Delegato: persona delegata a un ufficio (v. Zingarelli)
Delegado: persona en quien se delega una facultad o poder (cfr. Nueva Enciclopedia Larousse).


Maria Assunta Puccini
Colombia
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Gracias