KudoZ home » Italian to Spanish » Law (general)

accatastamento

Spanish translation: inscripción en el catastro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:accatastamento
Spanish translation:inscripción en el catastro
Entered by: gioconda quartarolo

12:41 Apr 21, 2008
Italian to Spanish translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: accatastamento
procura speciale
(...) sottoscrivere eventuali denunce di accatastamento o di variazioni di consistenza catastrale e fare quant'altro, anche se qui non specificato, si rendera utile o necessario al compimento di questo mandato, con obbligo di rendiconto.
Lida Garcia
Peru
inscripción en el catastro
Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 20 minutos (2008-04-21 13:02:04 GMT)
--------------------------------------------------

Referencia: (Zingarelli)

ACCATASTAMENTO: Il compelsso delle pratiche necessarie per l'iscrizione in catasto di un immobile costruito recentemente. (est) L'iscrizione stessa.

--------------------------------------------------
Note added at 21 minutos (2008-04-21 13:03:06 GMT)
--------------------------------------------------

fe de erratas : il COMPLESSO ...

--------------------------------------------------
Note added at 27 minutos (2008-04-21 13:08:34 GMT)
--------------------------------------------------

(Treccani)

accatastaménto2 s. m. [der. di accatastare2]. – Il complesso degli adempimenti necessarî per l'iscrizione in catasto di un fabbricato di nuova costruzione, e l'iscrizione stessa.
Selected response from:

gioconda quartarolo
Uruguay
Grading comment
muchas gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6inscripción en el catastro
gioconda quartarolo
3Amontonamiento
Gad Kohenov


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Amontonamiento


Explanation:
From the Smart dictionary:

Italian - Spanish (Smart dictionary) דפדף

accatastamento (m)
montón, acervo, amontonamiento, cúmulo,... {pile}
montón, acervo, acumulación, aglomerado,... {heap}
montículo, montón, terraplén, terrón,... {mound}
Learn about Smart Translation: Click here

Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 4

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
inscripción en el catastro


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 20 minutos (2008-04-21 13:02:04 GMT)
--------------------------------------------------

Referencia: (Zingarelli)

ACCATASTAMENTO: Il compelsso delle pratiche necessarie per l'iscrizione in catasto di un immobile costruito recentemente. (est) L'iscrizione stessa.

--------------------------------------------------
Note added at 21 minutos (2008-04-21 13:03:06 GMT)
--------------------------------------------------

fe de erratas : il COMPLESSO ...

--------------------------------------------------
Note added at 27 minutos (2008-04-21 13:08:34 GMT)
--------------------------------------------------

(Treccani)

accatastaménto2 s. m. [der. di accatastare2]. – Il complesso degli adempimenti necessarî per l'iscrizione in catasto di un fabbricato di nuova costruzione, e l'iscrizione stessa.

gioconda quartarolo
Uruguay
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 112
Grading comment
muchas gracias

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mirta diez: sicuro!
1 hr
  -> Gracias Mirta. ;-)

agree  Maura Affinita
2 hrs
  -> Gracias Maura. ;-)

agree  Ana Ghinita
2 hrs
  -> Gracias Ana. :-)

agree  Susana García Quirantes
2 hrs
  -> Gracias Susana: :-)

agree  Maria Assunta Puccini: sin duda!
4 hrs
  -> Gracias Ma. Assunta. :-)

agree  Marina56
1 day2 hrs