KudoZ home » Italian to Spanish » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

serizzo

Spanish translation: serizzo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:serizzo
Spanish translation:serizzo
Entered by: laura rutigliano

12:36 Mar 7, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
Italian term or phrase: serizzo
Se trata de un catálogo de productos para la limpieza de materiales y la restauración de edificios:

"Il prodotto XXXXX è un pulitore forte a base acida per pietre silicatiche naturali e/o artificiali, quali: arenaria compatta, beola, basalto, ceppo, porfido, ghiandone, serizzo, tufi, mattoni, grés, clinker, cls".
Manuel Hernández Cerezo
Spain
serizzo
Explanation:
io credo che lo si debba lasciare in italiano...guarda i siti.
Selected response from:

laura rutigliano
Grading comment
Muchas gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4variedad de granito
Yaotl Altan
3ortogneis/granodiorita
Matteo Ghislieri
2serizzo
laura rutigliano


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ortogneis/granodiorita


Explanation:
Existen varios tipos de "serizzo", así que el nombre depende también del tipo, creo.

http://209.85.135.104/search?q=cache:UzmWMjPY51MJ:encicloped...

--------------------------------------------------
Note added at 58 minutos (2007-03-07 13:34:48 GMT)
--------------------------------------------------

Consultando altri riferimenti ho trovato che il "serizzo" è quarzodiorite, mentre il "ghiandone" è granodiorite.
http://www.incendiboschivi.org/education/ambalpi/ceghiand.ht...
Correggendo in parte la mia risposta, quindi, per serizzo direi che una delle opzioni è "cuarzodiorita". Anche l'immagine può aiutare un po'.
http://www.comercioextremadura.org/modulos_locales/mod_ficha...


    Reference: http://www.pianetaossola.com/corbelli/prodotti/serizzo.html
    Reference: http://www.pinacal.es/cd/catalogo/p/pin080109b511/pin080109b...
Matteo Ghislieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
serizzo


Explanation:
io credo che lo si debba lasciare in italiano...guarda i siti.


    Reference: http://www.chooseby.ws/mar_dett.php?cod_mar=3372
    Reference: http://www.mgms.de/ms/stones_a.html
laura rutigliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Muchas gracias

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
variedad de granito


Explanation:
Dizionario Italiano-Spagnolo
Laura Tam
Edit. Hoepli

Yaotl Altan
Mexico
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian