KudoZ home » Italian to Spanish » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

carter di protezione

Spanish translation: c?ter de protecci?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:carter di protezione
Spanish translation:c?ter de protecci?
Entered by: elysee

06:14 Feb 20, 2005
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Nastro trasportatore (estrusione materie plastiche)
Italian term or phrase: carter di protezione
contesto =
scheda dei ricambi relativi ad un nastro trasportatore
(settore dosaggio gravimetrico / volumetrico - estrusione materie plastiche)

carter di protezione

Ho un dubbio tra 2 possibilita' ...
Cosa mi proponete ? (con RIF. siti del settore o compatibili)

grazie 1000 in anticipo !
elysee
Italy
carter de proteccion
Explanation:
Ti consiglio di lasciarlo così come è; è vero che noi, spagnoli non amiamo gli anglicismi ma tuttavia qualcuno lo abbiamo adottato; uno di questi è la parola carter che è stata adottata dal dizionario della Real Accademia e inoltre è molto adoperata in ambito meccanico e industriale. Un saluto e felice di averte aiutato
Selected response from:

Noelia Fernández Vega
Italy
Grading comment
grazie a tutti! (preferisco questa versione)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2carter de proteccion
Noelia Fernández Vega
5carcasa de protección
Cecilia Civetta


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
carcasa de protección


Explanation:
si usa anche "cárter"

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 32 mins (2005-02-20 07:47:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.metalunivers.com/Arees/altavelo/seguridad/segurid...

http://www.plastunivers.com/Tecnica/Hemeroteca/ArticuloCompl...

http://www.plastico.com/pragma/documenta/plastico/secciones/...

Cecilia Civetta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
carter de proteccion


Explanation:
Ti consiglio di lasciarlo così come è; è vero che noi, spagnoli non amiamo gli anglicismi ma tuttavia qualcuno lo abbiamo adottato; uno di questi è la parola carter che è stata adottata dal dizionario della Real Accademia e inoltre è molto adoperata in ambito meccanico e industriale. Un saluto e felice di averte aiutato

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie a tutti! (preferisco questa versione)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sonia López Grande
1 hr

agree  Egmont: cárter de protección... -> vid. ref. www.rae.es
4 hrs