KudoZ home » Italian to Spanish » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

cuscinetti rulli folli (URGENTE)

Spanish translation: cojinetes de rodillos libres


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cuscinetti rulli folli
Spanish translation:cojinetes de rodillos libres
Entered by: elysee

06:18 Feb 20, 2005
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Nastro trasportatore (estrusione materie plastiche)
Italian term or phrase: cuscinetti rulli folli (URGENTE)
contesto =
scheda dei ricambi relativi ad un nastro trasportatore
(settore dosaggio gravimetrico / volumetrico - estrusione materie plastiche)

cuscinetti rulli folli

Ho un dubbio x "folli" ...
Cosa mi proponete l'intera espressione ? (con RIF. siti del settore o compatibili)

grazie 1000 in anticipo !
elysee
Italy
cojinetes de rodillos libres
Explanation:
si dice anche "rodillos locos"

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 32 mins (2005-02-20 07:50:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.monografias.com/trabajos13/plasti/plasti2.shtml

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 49 mins (2005-02-20 10:08:01 GMT)
--------------------------------------------------

los rodillos libres giran, sí, pero creo que hay que hacer una distinción entre giratorio (girevole) y libre, porque no siempre un rodillo giratorio es libre
Selected response from:

Cecilia Civetta
Italy
Grading comment
ok..grazie 1000 !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cojinetes de rodillos libres
Cecilia Civetta
5cojinete con rodillos giratorios
Noelia Fernández Vega
4cojinete de rodillo
Ernesto de Lara


Discussion entries: 3





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cojinete de rodillo


Explanation:
Tal quale

Ernesto de Lara
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 10

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cojinete con rodillos giratorios


Explanation:
Come al solito, non sono tanto d'accordo con le opinioni dei miei colleghi. Ho avuto occassione anch'io di tradurre questo termine. Spiego il ragionamento: folli, a quello che ho capito io, sta a significare il movimento delle rotelle, cioè, con un piccolo movimento queste girano velocemente. In spagnolo, manca un aggettivo che dia l'idea di piccolo movimento, giro veloce; per questo motivo, io mi sono limitata a dire "giratorios". Un altro problema è la preposicione.Secondo me non va bene la preposicione "de" (serve a specificare in spagnolo)ma "con"(che indica "assieme a");infatti, il cuscinetto è assieme ai rulli.

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cojinetes de rodillos libres


Explanation:
si dice anche "rodillos locos"

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 32 mins (2005-02-20 07:50:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.monografias.com/trabajos13/plasti/plasti2.shtml

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 49 mins (2005-02-20 10:08:01 GMT)
--------------------------------------------------

los rodillos libres giran, sí, pero creo que hay que hacer una distinción entre giratorio (girevole) y libre, porque no siempre un rodillo giratorio es libre

Cecilia Civetta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 12
Grading comment
ok..grazie 1000 !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
5 hrs