KudoZ home » Italian to Spanish » Mechanics / Mech Engineering

interruttore del minimo

Spanish translation: disyuntor


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:interruttore del minimo
Spanish translation:disyuntor
Entered by: Mariana Perussia

14:08 Feb 19, 2006
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / manuale scorniciatrice
Italian term or phrase: interruttore del minimo
PROBLEMI ELETTRICI

1 La macchina non parte
Assenza di alimentazione o basso voltaggio
Controllare l'interruttore del minimo, il pulsante "Emergency stop" e l'interruttore

2 Il motore per l'albero pialla non parte o l'avanzamento continuo non può essere attivato
a) E’ stato premuto il pulsante "Emergency stop"
b) E’ stata aperta la copertura
c) L'interruttore minimo sul trasformatore del controllo si è surriscaldato
d) E' stato spento il pulsante dell'aria del motore
e) L’alimentazione dell’aria non è insufficiente
f) E’ stato premuto l’interruttore di fine corsa di avanzamento

a) Premere il pulsante "Emergency stop"

b) Chiudere la copertura

c) Premere l'interruttore minimo

d) Premere il pulsante dell'aria

e) Modificare la pressione dell’aria

f) Controllare l’interruttore di fine corsa
Mariana Perussia
Argentina
disyuntor
Explanation:

Hola Mariana,

El interruttore del minimo o interruttore di minima es el disyuntor.
Un aparato que tiene por objeto abrir automáticamente el paso de la corriente eléctrica desde la dinamo a la batería, e interrumpir la conexión si la corriente va en sentido contrario.

En inglés sería: dynamo cut-out.

Feliz domingo.
Sonia.
Selected response from:

Sonia López Grande
Spain
Grading comment
Muchas gracias!!!!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5disyuntor
Sonia López Grande
4 +2disyuntor/interruptor de mínima
Maria Assunta Puccini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
disyuntor


Explanation:

Hola Mariana,

El interruttore del minimo o interruttore di minima es el disyuntor.
Un aparato que tiene por objeto abrir automáticamente el paso de la corriente eléctrica desde la dinamo a la batería, e interrumpir la conexión si la corriente va en sentido contrario.

En inglés sería: dynamo cut-out.

Feliz domingo.
Sonia.

Sonia López Grande
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in GalicianGalician
PRO pts in category: 204
Grading comment
Muchas gracias!!!!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: Hoy también nons cruzamos... :)) buona domenica!!
10 mins
  -> gracias María. Que pases un buen domingo tú también, menos trabajador que el mío, a ser posible.

agree  María José Iglesias
18 mins
  -> gracias María José ;-)

agree  Marina56: OK. Suerte
36 mins
  -> gracias Marina

agree  Angela&Claudio
1 hr
  -> muchas gracias Ángela

agree  Pilar Gatius
1 day18 hrs
  -> gracias Pilar.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
disyuntor/interruptor de mínima


Explanation:
Hola Mariana, aquí van dos opciones; con frecuencia aquí he escuchado interruptor de mínima, o de mínima tensión, pero me parece más "ortodoxo" disyuntor. Abajo te pego un enlace que espero te sirva.
Buona domenica!!

Disyuntor: 1. m. Electr. Aparato que tiene por objeto abrir automáticamente el paso de la corriente eléctrica desde la dinamo a la batería, e interrumpir la conexión si la corriente va en sentido contrario (DRAE)



    Reference: http://html.rincondelvago.com/generadores.html
Maria Assunta Puccini
Colombia
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 426

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  María José Iglesias
12 mins
  -> Grazie Maria José; buona domenica!

agree  Pilar Gatius
1 day18 hrs
  -> gracias, Pilar :-)