KudoZ home » Italian to Spanish » Mechanics / Mech Engineering

asola

Spanish translation: ojete


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:asola
Spanish translation:ojete
Entered by: Manuel Hernández Cerezo

15:29 Mar 12, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: asola
Es un manual de un equipo láser para cortar planchas metálicas.

"Con l'istruzione $(SLOT) è possibile definire un'asola mediante 3 punti e definendo il raggio dell'asola.
I primi due punti P1 e P2 corrispondono ai due centri dei semicerchi che compongono l'asola; il terzo punto, Pn permette di definire il piano su cui giace l'asola. L'asola verrà eseguita sul piano perpendicolare al vettore avente origine nel centro del secondo semicerchio dell'asola (P2) e passante per il punto Pn."
Manuel Hernández Cerezo
Spain
ojete
Explanation:
àṡola s. f. [ lat. tardo ansŭla , dim. di ansa "ansa" ]. – 1 . Anello in cui scorre qualcosa, o in cui s'infila un perno, un gancio, ecc. (D. Treccani)

OJETE. 2. Abertura pequeña y redonda, ordinariamente reforzada en su contorno con cordoncillo o con anillos de metal, para meter por ella un cordón o cualquier otra cosa que afiance. (DRAE)

--------------------------------------------------
Note added at 3 horas (2007-03-12 18:36:02 GMT)
--------------------------------------------------

(continuación - asola) 2 . Più com., orlatura di filo che si fa all'occhiello di un abito, dove si adatta il bottone; e l'occhiello stesso.

--------------------------------------------------
Note added at 3 horas (2007-03-12 18:41:22 GMT)
--------------------------------------------------

otra posibilidad es orificio/orificio circular

--------------------------------------------------
Note added at 1 día3 horas (2007-03-13 19:01:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

De nada! :)
Selected response from:

Maria Assunta Puccini
Colombia
Grading comment
Muchas gracias.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ojete
Maria Assunta Puccini
4Ojal / perforación
Marina56


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ojal / perforación


Explanation:
Así lo usamos en Argentina. Voy más por perforación, pero fíjate tú

Marina56
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ojete


Explanation:
àṡola s. f. [ lat. tardo ansŭla , dim. di ansa "ansa" ]. – 1 . Anello in cui scorre qualcosa, o in cui s'infila un perno, un gancio, ecc. (D. Treccani)

OJETE. 2. Abertura pequeña y redonda, ordinariamente reforzada en su contorno con cordoncillo o con anillos de metal, para meter por ella un cordón o cualquier otra cosa que afiance. (DRAE)

--------------------------------------------------
Note added at 3 horas (2007-03-12 18:36:02 GMT)
--------------------------------------------------

(continuación - asola) 2 . Più com., orlatura di filo che si fa all'occhiello di un abito, dove si adatta il bottone; e l'occhiello stesso.

--------------------------------------------------
Note added at 3 horas (2007-03-12 18:41:22 GMT)
--------------------------------------------------

otra posibilidad es orificio/orificio circular

--------------------------------------------------
Note added at 1 día3 horas (2007-03-13 19:01:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

De nada! :)

Maria Assunta Puccini
Colombia
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 426
Grading comment
Muchas gracias.