KudoZ home » Italian to Spanish » Mechanics / Mech Engineering

capsulismo

Spanish translation: bomba giratoria, bomba rotatoria, bomba lobular


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:capsulismo
Spanish translation:bomba giratoria, bomba rotatoria, bomba lobular
Entered by: prontoestero

11:03 Feb 9, 2009
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: capsulismo
Si parla di una macchina impastatrice per pasta alimentare. La frase completa e: "Quando la seconda vasca dell’impastatrice è piena, azionare il capsulismo del sottovuoto."
prontoestero
Italy
bomba giratoria, bomba rotatoria, bomba lobular
Explanation:
Diccionario Traductec italiano-español: Capsulismo: Bomba rotatoria
Diccionario IATE CEE :Pompa a capsulismo: Bomba lobular
Selected response from:

Ascen
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2bomba giratoria, bomba rotatoria, bomba lobularAscen
5aspiradorGabriel Calcagno
3mecanismo de vaciado de airebluca


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bomba giratoria, bomba rotatoria, bomba lobular


Explanation:
Diccionario Traductec italiano-español: Capsulismo: Bomba rotatoria
Diccionario IATE CEE :Pompa a capsulismo: Bomba lobular

Ascen
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisa Bracciali: yes.....
36 mins
  -> gracias

agree  Maria Assunta Puccini
8 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mecanismo de vaciado de aire


Explanation:
Una possibilità in più.Secondo il dizionario Garzanti capsulismo significa:
s. m. (mecc.) meccanismo costituito essenzialmente da uno o più elementi, generalmente due ruote dentate, rotanti in un involucro di sagoma particolare per mettere in movimento sostanze liquide: pompa, compressore a capsulismo.


bluca
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
aspirador


Explanation:
capsulismo: Meccanismo costituito da uno o più elementi rotanti che serve per ASPIRARE o mettere in movimento sostanze fluide.


capsulìsmo - Meccanismo a elementi rotanti ad alta velocità, entro una camera o capsula, che serve per l'ASPIRAZIONEo compressione di fluidi, liquidi o aeriformi

Example sentence(s):

    Reference: http://www.dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/capsu...
    Reference: http://www.dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/ca...
Gabriel Calcagno
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian