ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Italian to Spanish » Medical (general)

addensamento pseudonodulare parascissurale

Spanish translation: espesamiento/engrosamiento/densificación pseudonodular paracisural/parafisural

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:addensamento pseudonodulare parascissurale
Spanish translation:espesamiento/engrosamiento/densificación pseudonodular paracisural/parafisural
Entered by: liz askew

15:04 Jul 12, 2011
Italian to Spanish translations [PRO]
Medical (general) / (tumore ai polmoni)
Italian term or phrase: addensamento pseudonodulare parascissurale
Salve a tutti,
sto lavorando su un referto medico.

"Si segnala tenue addensamento pseudonodulare parascissurale nel segmento dorsale del LSDX; EVIDENZA DI QUATTRO FORMAZIONI NODULARI con dimensioni max di 11 mm nei segmenti postero-basale, anteriore, laterale ed apicale del LIDX. Addensamento parenchimale paracardiaco con bronchiectasie nel contesto in sede lingulare, suggestivo in prima ipotesi per esito fibrotico. Estese manifestazioni di enfisema bolloso con grossolane bolle soprattutto nei segmenti apicali dei LS ed estese manifestazioni di enfisema parasettale sempre nei LS.

Grazie
Irene Argenti
Italy
espesamiento/engrosamiento/densificación pseudonodular paracisural/parafisural
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:12:15 GMT)
--------------------------------------------------

o

de origen

paracisural/parafisural



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:13:13 GMT)
--------------------------------------------------

claro, que soy inglesa, sólo quiero ayudar, entonces perdón si el castellano no es correcto!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:14:33 GMT)
--------------------------------------------------

Para- | Define Para- at Dictionary.com
dictionary.reference.com/browse/para- - CachedPara- definition, a prefix appearing in loanwords from Greek, ... para- or (before a vowel) par-1. —prefix. 1. beside; near: parameter; parathyroid ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:36:09 GMT)
--------------------------------------------------

Para (Prefijo) - Wikipedia, la enciclopedia libre - [ Translate this page ]
es.wikipedia.org/wiki/Para_(Prefijo) - CachedEl prefijo para-, es un extranjerismo derivado del griego παρά-, pará: 'al margen de', 'junto a' o 'contra'. Indica que el sufijo de éste ha de referirse ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:39:13 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Università degli Studi di Pisa Tesi di laurea - [ Translate this page ]
www.rad.unipi.it/index.php/documenti/doc_download/276-caren... Format: PDF/Adobe Acrobat - Quick View
vicinanza rispetto a grossi vasi, sede subpleurica/parascissurale, .... per complicanze né la sede subpleurica o parascissurale della lesione né l'istotipo. ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:39:29 GMT)
--------------------------------------------------

Para (Prefijo) - Wikipedia, la enciclopedia libre - [ Translate this page ]
es.wikipedia.org/wiki/Para_(Prefijo) - CachedEl prefijo para-, es un extranjerismo derivado del griego παρά-, pará: 'al margen de', 'junto a' o 'contra'. Indica que el sufijo de éste ha de referirse ...
Selected response from:

liz askew
United Kingdom
Grading comment
gracias!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3densificación pseudonodular de origen no fisuralHéctor Magaña
2espesamiento/engrosamiento/densificación pseudonodular paracisural/parafisuralliz askew
Summary of reference entries provided
liz askew

Discussion entries: 5





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
densificación pseudonodular de origen no fisural


Explanation:
Sono sicuro che "densificación pseudonodular" sia il diagnosi giusto, ma "parascissurale" non è un termine di facile traduzione perché può variare a seconda del contesto. Cosa pensi?

Héctor Magaña
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  liz askew: bueno, no quiero se mal educada, sino esto no es correcto. He puesto una pregunta en el forum Italiano - inglés....no está claro!
20 mins
  -> Podría ser, pero la verdad es que no he encontrado "parafisural" ni "paracisural" en ninguna fuente. "Parafisural" significa que no presenta fisuras.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
espesamiento/engrosamiento/densificación pseudonodular paracisural/parafisural


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:12:15 GMT)
--------------------------------------------------

o

de origen

paracisural/parafisural



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:13:13 GMT)
--------------------------------------------------

claro, que soy inglesa, sólo quiero ayudar, entonces perdón si el castellano no es correcto!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:14:33 GMT)
--------------------------------------------------

Para- | Define Para- at Dictionary.com
dictionary.reference.com/browse/para- - CachedPara- definition, a prefix appearing in loanwords from Greek, ... para- or (before a vowel) par-1. —prefix. 1. beside; near: parameter; parathyroid ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:36:09 GMT)
--------------------------------------------------

Para (Prefijo) - Wikipedia, la enciclopedia libre - [ Translate this page ]
es.wikipedia.org/wiki/Para_(Prefijo) - CachedEl prefijo para-, es un extranjerismo derivado del griego παρά-, pará: 'al margen de', 'junto a' o 'contra'. Indica que el sufijo de éste ha de referirse ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:39:13 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Università degli Studi di Pisa Tesi di laurea - [ Translate this page ]
www.rad.unipi.it/index.php/documenti/doc_download/276-caren... Format: PDF/Adobe Acrobat - Quick View
vicinanza rispetto a grossi vasi, sede subpleurica/parascissurale, .... per complicanze né la sede subpleurica o parascissurale della lesione né l'istotipo. ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-07-12 17:39:29 GMT)
--------------------------------------------------

Para (Prefijo) - Wikipedia, la enciclopedia libre - [ Translate this page ]
es.wikipedia.org/wiki/Para_(Prefijo) - CachedEl prefijo para-, es un extranjerismo derivado del griego παρά-, pará: 'al margen de', 'junto a' o 'contra'. Indica que el sufijo de éste ha de referirse ...

liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 32
Grading comment
gracias!




Reference comments


2 hrs
Reference

Reference information:
cisural > cissural - ProZ.com
www.proz.com › KudoZ home › Spanish to English › Medical - Cached12 Apr 2002 – (KudoZ) Spanish to English translation of cisural: cissural ... 3 +2, cissural, julitravel. 5, cisura = incision, cleft or fissure ...

cisura > fissure / sulcus / cissure, (depending on context) - ProZ.com - [ Translate this page ]
www.proz.com › KudoZ home › Spanish to English › Medical - Cached14 Abr 2002 – (KudoZ) Spanish to English translation of altas, cisural: fissure / sulcus / cissure, (depending on context) [Medical].

liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 32