KudoZ home » Italian to Spanish » Poetry & Literature

viddani.

Spanish translation: villanos


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase: viddani
Spanish translation:villanos
Entered by: chiara marmugi

21:46 Jun 18, 2005
Italian to Spanish translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Italian term or phrase: viddani.
I corleonesi, o come li chiamano loro i ***viddani.
Betina Mugetti
villanos
Explanation:
premetto che sono d'accordo con verbis, e che lo potresti tranquillamente lasciare in siciliano. se proprio lo vuoi tradurre lo tradurrei con villanos, perché la doppia d in dialetto siciliano corrisponde alla doppia elle in italiano (p. es. stidda per stella)e la traduzione è automatica.
Selected response from:

chiara marmugi
Italy
Grading comment
Me parece que "villanos" da con la idea de la mafia, además no podría dejar "Viddani" entre comillas, prefiero en este caso seguir tu consejo, Chiara. Gracias por tu ayuda.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2"viddani"
verbis
4villanoschiara marmugi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
"viddani"


Explanation:
es dialecto siciliano, no es posible traducirlo.....

suerte

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2005-06-18 22:20:45 GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: \"viddani\" es sinonimo de campesinos/aldeanos/labriegos/agricultores y en Agrigento de artesanos
mejor no traducirlo:)))))




verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriela Rodriguez
3 hrs

agree  chiara marmugi
10 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
villanos


Explanation:
premetto che sono d'accordo con verbis, e che lo potresti tranquillamente lasciare in siciliano. se proprio lo vuoi tradurre lo tradurrei con villanos, perché la doppia d in dialetto siciliano corrisponde alla doppia elle in italiano (p. es. stidda per stella)e la traduzione è automatica.

chiara marmugi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Me parece que "villanos" da con la idea de la mafia, además no podría dejar "Viddani" entre comillas, prefiero en este caso seguir tu consejo, Chiara. Gracias por tu ayuda.