KudoZ home » Italian to Spanish » Tech/Engineering

carteratura

Spanish translation: cárter


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:carteratura
Spanish translation:cárter
Entered by: Carmen Cuervo-Arango

09:31 Oct 20, 2002
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: carteratura
vengono montati i cilindri di sostegno del nastro chiodato verticale, il cilindro staccatore ed il nastro trasportatore della fibra. A completamento si dispongono le rimanenti traverse e le carterature esterne


Carteratura rimane "carter"?
Roberta
Yo diría que sí
Explanation:


No he encontrado ni en los diccionarios o enciclopedias monolingües ni en los diccionarios técnicos de varios idiomas el término "carteratura", sin embargo sí que aparece en varias páginas Web y, en mi opinión, debe traducirse como cárter, como tú has dicho.
Veamos otras opiniones:

http://www.politecnicasrl.it/trasparente.htm

Materiali trasparenti per vetrate, lucernai, barriere antirumore e carteratura macchine ( protezione legge 626 ).
Pvc flessibili in rotoli per portoni industriali.


http://www.turismoitinerante.com/acautocaravan/0110/usato.ht...

La linea è tipica di tutta la serie "Super" degli anni passati, col lungo profilo della mansarda che si raccorda al portapacchi, personalizzata sul frontale da una carteratura con impresso a rilievo il marchio dell'azienda.

http://www.robosintris.com/ita/rettifica.asp

Motori completamente protetti dall'acqua di raffreddamento e dal materiale di sfrido dalla carteratura interna.
Selected response from:

Carmen Cuervo-Arango
Spain
Grading comment
Gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5CárterxxxRemo D.F.
3 +1Yo diría que sí
Carmen Cuervo-Arango


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Yo diría que sí


Explanation:


No he encontrado ni en los diccionarios o enciclopedias monolingües ni en los diccionarios técnicos de varios idiomas el término "carteratura", sin embargo sí que aparece en varias páginas Web y, en mi opinión, debe traducirse como cárter, como tú has dicho.
Veamos otras opiniones:

http://www.politecnicasrl.it/trasparente.htm

Materiali trasparenti per vetrate, lucernai, barriere antirumore e carteratura macchine ( protezione legge 626 ).
Pvc flessibili in rotoli per portoni industriali.


http://www.turismoitinerante.com/acautocaravan/0110/usato.ht...

La linea è tipica di tutta la serie "Super" degli anni passati, col lungo profilo della mansarda che si raccorda al portapacchi, personalizzata sul frontale da una carteratura con impresso a rilievo il marchio dell'azienda.

http://www.robosintris.com/ita/rettifica.asp

Motori completamente protetti dall'acqua di raffreddamento e dal materiale di sfrido dalla carteratura interna.



    Reference: http://www.robosintris.com/ita/rettifica.asp
Carmen Cuervo-Arango
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 925
Grading comment
Gracias

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Cárter


Explanation:
Encontré carteradura solo en :
http://www.landucci.it/cut_dati_s.htm
pero es italiano y como ya sabrás, nosotros los italianos tenemos mucha fantasía:con una "s" o una "d" podemos hispanizar todo :)

Suerte,
Remo

xxxRemo D.F.
PRO pts in pair: 37