KudoZ home » Italian to Spanish » Textiles / Clothing / Fashion

pelle d'uovo

Spanish translation: cáscara de huevo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pelle d'uovo
Spanish translation:cáscara de huevo
Entered by: Miquel

22:12 May 14, 2002
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / textiles
Italian term or phrase: pelle d'uovo
Sta parlando del cuadrante di un orologio, (cuadrante "pelle d'uovo")ma credo che il termine si usi anche per indicare un tipo di tessuto, particolarmente morbido..
Laura De Simone
Spain
cáscara de huevo
Explanation:
Es sólo una suposición pero pienso que tiene su lógica ya que imagino que describe una superficie redondeada, blanquecina, de rugosidad y aspecto parecidos a la cáscara de un huevo.
Selected response from:

Miquel
Spain
Grading comment
gracias, al final creo que esta es la solución más adecuada. Laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Muselina
Carmen Cuervo-Arango
4Membrana de huevo
Mabel Garzón
4vs
Roberta Ferro
4cáscara de huevo
Miquel


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cáscara de huevo


Explanation:
Es sólo una suposición pero pienso que tiene su lógica ya que imagino que describe una superficie redondeada, blanquecina, de rugosidad y aspecto parecidos a la cáscara de un huevo.

Miquel
Spain
PRO pts in category: 4
Grading comment
gracias, al final creo que esta es la solución más adecuada. Laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
1 hr

disagree  flaviofbg: Sí, pero no en este contexto... :(
7 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
PELLE D'UOVO - Mussolina finissima di cotone o lino, simile alla pelle d'uovo per colore e aspetto. Viene usata per biancheria intima femminile.
http://www.modaonline.it/libro/p-q.htm
Questo è quanto ho trovato però non sono riuscita a reperire una traduzione in spagnolo a parte il generico muselina.
Non mi è molto chiara l'associazione con il quadrante dell'orologio... Si riferisce all'aspetto estetico o allo spessore sottile?

Roberta Ferro

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Muselina


Explanation:
Si se refiere a tejidos, el Dizionario Tecnico e commerciale de Tradutec lo traduce como "muselina" (tess.)


    Dizionario Tecnico Tradutec
Carmen Cuervo-Arango
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  flaviofbg: Esatto
1 hr

3 days13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Membrana de huevo


Explanation:
Se me ocurre, si uno se atiene al hecho de que es una membrana húmeda que separa la clara de la cáscara

Mabel Garzón
Colombia
Native speaker of: Native in SpanishSpanish