KudoZ home » Japanese to Italian » Mechanics / Mech Engineering

throttle swivel

Italian translation: morsetto del leveraggio farfalla


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Japanese term or phrase:throttle swivel
Italian translation:morsetto del leveraggio farfalla
Entered by: gianna giraldi

10:23 Mar 9, 2004
Japanese to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Japanese term or phrase: throttle swivel
Si tratta di istruzioni per l'uso di un decespugliatore.
Argomento: Connecting the throttle cable/Connessione del filo del gas
gianna giraldi
morsetto del leveraggio farfalla
Explanation:
mekkis: si, si tratta del carburatore a corpo farfallato, però per la precisione il "throttle swivel" è il "morsetto del leveraggio farfalla" che interfaccia il cavo dell'acceleratore alle farfalle del carburatore, l'ho chiesto anche al meccanico sotto casa, posso dirmi sicuro ;)
li, blocchi con la vite il cavo d'acciaio che viene dalla manopola del gas e normalmente si mette sotto la valvola (farfalla)
spero di esserti stato utile, ciao!

ps: guarda è un affarino del genere
Selected response from:

mekkis
Grading comment
Grazie della traduzione e della precisa spiegazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5morsetto del leveraggio farfalla
mekkis
3corpo farfallato
Angelica Perrini


  

Answers


177 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
corpo farfallato


Explanation:
"Il corpo farfallato è fissato al collettore di aspirazione e assolve al compito di dosare la quantità di aria fornita al motore in funzione della posizione del comando acceleratore." In
http://www.autoprofessional.com/showart.asp?IdArt=128

Peccato non aver trovato su un sito italiano un'immagine simile a questa:
http://info.product-finder.net/goped/Throttle-Swivel.html

Spero comunque di essere stata utile


Angelica Perrini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2092 days   confidence: Answerer confidence 5/5
morsetto del leveraggio farfalla


Explanation:
mekkis: si, si tratta del carburatore a corpo farfallato, però per la precisione il "throttle swivel" è il "morsetto del leveraggio farfalla" che interfaccia il cavo dell'acceleratore alle farfalle del carburatore, l'ho chiesto anche al meccanico sotto casa, posso dirmi sicuro ;)
li, blocchi con la vite il cavo d'acciaio che viene dalla manopola del gas e normalmente si mette sotto la valvola (farfalla)
spero di esserti stato utile, ciao!

ps: guarda è un affarino del genere


    Reference: http://www.out2win.com/catalog/images/LSWTSS.jpg
mekkis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie della traduzione e della precisa spiegazione