KudoZ home » Portuguese to Italian » Art/Literary

nação italiana

Italian translation: nazione italiana


17:18 Oct 17, 2002
Portuguese to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Portuguese term or phrase: nação italiana
Os hotéis estavam tão cheios que milhares de pessoas se hospedaram em cidades vizinhas, para alegria geral da nação italiana.
xxxCarolina B
Italian translation:nazione italiana
Explanation:
In questo caso bisogna capire che il termine è utilizzato in una forma ironica e divertente, riferendosi a 'gli italiani' in generale. In ogni caso, 'nação italiana' viene tradotta lo stesso 'nazione italiana' se vogliamo che il testo abbia lo stesso carattere ironico del testo originale (in portoghese).

spero sia stata di aiuto

monica fernandes
Selected response from:

Monica Fernandes
Grading comment
obrigada
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2nazione italianaMonica Fernandes
4 +1popolo italiano
luskie
4gli Italianixxxjerryk


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nazione italiana


Explanation:
In questo caso bisogna capire che il termine è utilizzato in una forma ironica e divertente, riferendosi a 'gli italiani' in generale. In ogni caso, 'nação italiana' viene tradotta lo stesso 'nazione italiana' se vogliamo che il testo abbia lo stesso carattere ironico del testo originale (in portoghese).

spero sia stata di aiuto

monica fernandes

Monica Fernandes
Grading comment
obrigada

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dumas
3 hrs

agree  otouro
26 days

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
popolo italiano


Explanation:
agree with Monica, this is just another option

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  otouro
26 days