KudoZ home » Portuguese to Italian » Finance (general)

solicitar saldos e extratos, requisitar e retirar talões de cheques

Italian translation: richiedere i saldi e gli estratti conto, richiedere e ritirare i libretti degli assegni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:solicitar saldos e extratos, requisitar e retirar talões de cheques
Italian translation:richiedere i saldi e gli estratti conto, richiedere e ritirare i libretti degli assegni
Entered by: Diana Salama

22:48 Aug 25, 2008
Portuguese to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Procuração
Portuguese term or phrase: solicitar saldos e extratos, requisitar e retirar talões de cheques
Como traduzir este trecho?
Diana Salama
richiedere i saldi e gli estratti conto, richiedere e ritirare i libretti degli assegni
Explanation:
Il termine usato dalle banche è "libretto degli assegni".
Selected response from:

SIMONE Martins
Brazil
Grading comment
Grazie, Simone! Userò questo termine, ammetto che è più adeguato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1richiedere i saldi e gli estratti conto, richiedere e ritirare i libretti degli assegni
SIMONE Martins
4richiedere saldi ed estratti conto, requisire e ritirare talloncini di assegni
Michela Ghislieri


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
richiedere saldi ed estratti conto, requisire e ritirare talloncini di assegni


Explanation:
Fico ainda em dúvida sobre "requisitar", mas o resto me parece certo assim.

Michela Ghislieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Qual é a dúvida sobre 'requisire'? Encontrei este termo com o sentido de 'requisitar'. Seria em relação ao contexto?


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
richiedere i saldi e gli estratti conto, richiedere e ritirare i libretti degli assegni


Explanation:
Il termine usato dalle banche è "libretto degli assegni".


    Reference: http://www.bancasanbiagio.it/html/infosms.html
SIMONE Martins
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, Simone! Userò questo termine, ammetto che è più adeguato.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michela Ghislieri: Concordo
2 hrs