KudoZ home » Portuguese to Italian » Law: Contract(s)

afiançado

Italian translation: [soggetto] garantito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:afiançado
Italian translation:[soggetto] garantito
Entered by: Serena Magni

18:47 Oct 28, 2007
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Portuguese term or phrase: afiançado
tabellina

fiador: fideiussore
afiançado:
credor: creditore.

Help!!
Serena Magni
Portugal
[soggetto] garantito
Explanation:
fideiussore/garante

[soggetto] garantito

creditore

Fideiussore/garante: è la persona che rilascia la fideiussione a favore della banca. Debitore/soggetto garantito: è la persona di cui si garantisce l'adempimento in favore della banca
http://www.bancadicaraglio.it/fileadmin/trasparenza/FI_Fidej...

E’ evidente, infatti, che il pagamento da parte del fideiussore degli oneri dovuti se soddisfa il Comune creditore non libera il soggetto garantito nel rapporto interno con il garante e determina effetti contrattuali ben precisi voluti dalle parti secondo cui, di norma, il garantito deve poi rifondere il garante di quanto egli abbia versato in sua sostituzione.
http://www.ambientediritto.it/sentenze/2003/CdS/gen-giugno/C...
Selected response from:

Ketty Ortolani
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Debitore principale
ernestaganzo
4[soggetto] garantito
Ketty Ortolani


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
[soggetto] garantito


Explanation:
fideiussore/garante

[soggetto] garantito

creditore

Fideiussore/garante: è la persona che rilascia la fideiussione a favore della banca. Debitore/soggetto garantito: è la persona di cui si garantisce l'adempimento in favore della banca
http://www.bancadicaraglio.it/fileadmin/trasparenza/FI_Fidej...

E’ evidente, infatti, che il pagamento da parte del fideiussore degli oneri dovuti se soddisfa il Comune creditore non libera il soggetto garantito nel rapporto interno con il garante e determina effetti contrattuali ben precisi voluti dalle parti secondo cui, di norma, il garantito deve poi rifondere il garante di quanto egli abbia versato in sua sostituzione.
http://www.ambientediritto.it/sentenze/2003/CdS/gen-giugno/C...

Ketty Ortolani
Brazil
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

1 day21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Debitore principale


Explanation:
La fideiussione può essere prestata sia per il debitore principale, come per il suo fideiussore.


    Reference: http://www.finanziamenti-fideiussioni.com/fideiussione/fidei...
    Reference: http://www.news-aziende.it/assicurazione/coface/fideiussioni...
ernestaganzo
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12