KudoZ home » Portuguese to Italian » Law (general)

registrou queixa sobre invasão dos Trabalhadores sem Terra

Italian translation: ha registrato denunce contro l'invasione della terra da parte dei Lavoratori Senza terra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:registrou queixa sobre invasão dos Trabalhadores sem Terra
Italian translation:ha registrato denunce contro l'invasione della terra da parte dei Lavoratori Senza terra
Entered by: Diana Salama

15:06 Oct 25, 2007
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / artigo de jornal
Portuguese term or phrase: registrou queixa sobre invasão dos Trabalhadores sem Terra
Como traduzir esta frase?
Diana Salama
ha registrato denunce contro l'invasione della terra da perte dei Lavoratori Sem terra
Explanation:
A volte dopo l'invasione gli occupanti restano sul suolo, altre volte vengono denunciati poi c'è un processo e vengono espulsi.

Denuncia per l'invasione: http://www.aidanews.it/articoli.asp?IDArticolo=6812

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2007-10-25 15:23:27 GMT)
--------------------------------------------------

parte non perte
Selected response from:

Emanuela Casola
Grading comment
Grazie, Emmanuela, perfetto! Chi ha registrato le denunce è una società, proprietaria della terra.
Grazie, Sara!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ha registrato denunce contro l'invasione della terra da perte dei Lavoratori Sem terra
Emanuela Casola
4 +1si sono registrate lamentele per un'occupazione attuata da lavoratori rurali senza terra
Sara Gioia


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si sono registrate lamentele per un'occupazione attuata da lavoratori rurali senza terra


Explanation:
Senza il soggetto della frase non sono sicurissima ma il senso dovrebbe essere questo.

Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovanni ambrosio: penso anche io, sarebbe utile in effetti conoscere il soggetto...
2 mins
  -> Grazie Giovanni, vediamo se arrivano chiarimenti...

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ha registrato denunce contro l'invasione della terra da perte dei Lavoratori Sem terra


Explanation:
A volte dopo l'invasione gli occupanti restano sul suolo, altre volte vengono denunciati poi c'è un processo e vengono espulsi.

Denuncia per l'invasione: http://www.aidanews.it/articoli.asp?IDArticolo=6812

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2007-10-25 15:23:27 GMT)
--------------------------------------------------

parte non perte


    Reference: http://www.gesuiti.it/popoli/anno2001/04/ar010402.htm
Emanuela Casola
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, Emmanuela, perfetto! Chi ha registrato le denunce è una società, proprietaria della terra.
Grazie, Sara!