KudoZ home » Portuguese to Italian » Law (general)

abstenção dos impedidos por lei

Italian translation: con astensione dei membri vietati (o esclusi) dalla legge


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:com abstenção dos impedidos por lei
Italian translation:con astensione dei membri vietati (o esclusi) dalla legge
Entered by: Diana Salama

11:02 Apr 29, 2008
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Ata de Assembléia Geral Ordinária
Portuguese term or phrase: abstenção dos impedidos por lei
Contexto:
DEMONSTRAÇÕES FINANCEIRAS: Foram aprovadas, por unanimidade, com abstenção dos impedidos por lei, após discutidas, as Demonstrações Financeiras referentes ao exercício social encerrado em 31.12.2007, publicadas no Diário Oficial do Estado

Traduzi:
PROSPETTI FINANZIARI: Sono stati approvati, all’unanimità, con astensione di quelli impediti dalla legge, dopo che siano stati discussi, i Prospetti Finanziari relativi all’esercizio sociale chiuso il 31.12.2007, pubblicati nel Bolletto Ufficiale dello Stato.

Traduzi literalmente, mas tenho dúvidas.
Para qualquer outra alteração, agradeço sugestões.
Diana Salama
con astensione dei membri vietati (o esclusi) dalla legge
Explanation:
vedrei un'accezione di "vietare" (o "escludere") piuttosto che "impedire".
Selected response from:

Claudio Nasso
Italy
Grading comment
Grazie, Claudio, per il tuo aiuto!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4e con esclusione dei soggetti interdetti a tal fine ai sensi di legge
Sara Gioia
3con astensione dei membri vietati (o esclusi) dalla legge
Claudio Nasso


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con astensione dei membri vietati (o esclusi) dalla legge


Explanation:
vedrei un'accezione di "vietare" (o "escludere") piuttosto che "impedire".


Claudio Nasso
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie, Claudio, per il tuo aiuto!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e con esclusione dei soggetti interdetti a tal fine ai sensi di legge


Explanation:
non sono convinta al 100% di "interdetti" ma per il resto credo sia una valida alternativa.

Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84