KudoZ home » Romanian to Italian » Construction / Civil Engineering

beton slab armat

Italian translation: calcestruzzo leggermente armato


17:48 Apr 9, 2008
Romanian to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
Romanian term or phrase: beton slab armat
So che cos'è il cemento semplice, cos'è il cemento povero e cos'è il cemento armato. Ma il cemento povero armato esiste?
Cristiana Francone
Italian translation:calcestruzzo leggermente armato
Explanation:
Io l'ho incontrato così.
http://209.85.129.104/search?q=cache:fXDK0nQqgcoJ:www.obiett...

Io so che beton= calcestruzzo
ciment = cemento


--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2008-04-09 18:44:33 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato dei link che mi sembrano corretti, in quanto riprendono la norma EN 1916:2002.
In rumeno e in italiano lo stesso documento
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...
Pag. 10
RO - Tuburi și accesorii din beton simplu, ***beton slab armat*** și beton armat
IT - Tubi e raccordi di calcestruzzo non armato, ***rinforzato con fibre di acciaio*** e con armature tradizionali.

E qui:
http://www.netconcrete.info/Manufatti-in-calcestruzzo-normat...
Tubi e raccordi di calcestruzzo non armato, rinforzato con fibre di acciaio e con armature tradizionali
Selected response from:

Monica Tuduce
Luxembourg
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4calcestruzzo leggermente armato
Monica Tuduce
5calcestruzzo non consistente a sufficienza
Carmen Copilau


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
calcestruzzo non consistente a sufficienza


Explanation:
tocmai l-am tradus din italiana in romana. L-am gasit intr-un manual

Carmen Copilau
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
calcestruzzo leggermente armato


Explanation:
Io l'ho incontrato così.
http://209.85.129.104/search?q=cache:fXDK0nQqgcoJ:www.obiett...

Io so che beton= calcestruzzo
ciment = cemento


--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2008-04-09 18:44:33 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato dei link che mi sembrano corretti, in quanto riprendono la norma EN 1916:2002.
In rumeno e in italiano lo stesso documento
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...
Pag. 10
RO - Tuburi și accesorii din beton simplu, ***beton slab armat*** și beton armat
IT - Tubi e raccordi di calcestruzzo non armato, ***rinforzato con fibre di acciaio*** e con armature tradizionali.

E qui:
http://www.netconcrete.info/Manufatti-in-calcestruzzo-normat...
Tubi e raccordi di calcestruzzo non armato, rinforzato con fibre di acciaio e con armature tradizionali


Monica Tuduce
Luxembourg
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ioana gabriela sandu: http://209.85.135.104/search?q=cache:vueoj24xn78J:www.ediliz...
1 hr

agree  Ana Ghinita
4 hrs

agree  ClaudiaDragomir
5 hrs

agree  xxxIcomprehend_
19 hrs