ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Romanian to Italian » Education / Pedagogy

profil uman

Italian translation: disciplina umanistica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:profil uman
Italian translation:disciplina umanistica
Entered by: Lara Dean

12:21 Jan 17, 2011
Romanian to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
Romanian term or phrase: profil uman
Diploma de Bac: "filiera Teoretica, profilul Uman, specializarea Stiinte Sociale".
Va multumesc anticipat.
Raluca06
disciplina umanistica
Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scienze_dell'educazione
Selected response from:

Lara Dean
Grading comment
Multumesc
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5indirizzo umanistico
Mihaela Petrican
3disciplina umanisticaLara Dean
Summary of reference entries provided
indirizzo umanistico
Anca Maria Marin

  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
indirizzo umanistico


Explanation:
.

Mihaela Petrican
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Constantinos Faridis: L'area umanistico-sociale si è in tal modo ampliata nella direzione della ... e corrobora l'indirizzo umanistico-sociale che l'Istituto aveva già assunto, ... Il Liceo delle scienze sociali si struttura invece come un corso di più ampio ... direttamente o
13 mins
  -> mulţumesc :)

agree  Anca Maria Marin: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/indirizzo...
18 mins
  -> mulţumesc, Anca :)

agree  Cristiana Francone
30 mins
  -> mulţumesc, Cristiana :)

agree  Olga Cazan
59 mins
  -> mulţumesc :)

agree  Adina Lazar
1 day2 hrs
  -> mulţumesc :)

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disciplina umanistica


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scienze_dell'educazione


    Reference: http://www.azannunci.eu/annuncio-553/Lezioni-private-per-ogn...
Lara Dean
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Multumesc




Reference comments


29 mins peer agreement (net): +2
Reference: indirizzo umanistico

Reference information:
indirizzo [in-di-rìz-zo] s.m.
1 Complesso di indicazioni necessarie a rintracciare una persona o al recapito della corrispondenza: i. del destinatario, del mittente • loc. prep. all'i. di, verso, in direzione di: insulti all'i. del tecnico
2 fig. ***Orientamento, impostazione***: scuola a i. tecnico, scientifico, umanistico; tendenza: i diversi i. della filosofia moderna
3 Messaggio, discorso rivolto a un'autorità, a un consesso: leggere un i. di augurio
4 inform. Numero che individua una cella nella memoria centrale di un elaboratore
5 inform. Nome e codici che identificano un computer collegato a una rete


indirizzo
n m indirizzo
1 recapito le indicazioni relative al domicilio di qlcu, necessarie per trovarlo o recapitargli la posta
Qual è il tuo nuovo indirizzo?
scrivere l'indirizzo del mittentedel destinatario sulla busta
2 tendenza orientamento ideologico, di interessi e sim.
indirizzo di studi
l'indirizzo di un movimento culturale
3 messaggio breve discorso ufficiale
un indirizzo di saluto
all'indirizzo di
contro / verso qlcu
scagliare insulti all'indirizzo dell'arbitro
http://it.thefreedictionary.com/indirizzo

Example sentence(s):
  • liceo delle scienze sociali ad indirizzo umanistico

    Reference: http://www.reginamargheritapa.it/il_regina_margherita/umanis...
Anca Maria Marin
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Mihaela Petrican
9 mins
  -> Mulţumesc frumos! :)
agree  Ramona Dragan
7 days
  -> Mulţumesc frumos! :)