KudoZ home » Romanian to Italian » Law: Contract(s)

promitent cumparator e promitent vanzator

Italian translation: promittente acquirente / promittente venditore


16:37 Apr 30, 2008
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Romanian term or phrase: promitent cumparator e promitent vanzator
praticamente danno indietro sul contratto precedentemente concluso, ma non so come rendere promitent
Cristiana Francone
Italian translation:promittente acquirente / promittente venditore
Explanation:
http://www.codice-civile.com/contratto-preliminare-compraven...


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-04-30 16:46:09 GMT)
--------------------------------------------------

Si incontra anche
promittente venditore e promissario acquirente
http://www.dirittonotarile.it/Dottrina.asp?ID=15

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-04-30 16:47:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=222...
http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=222...


--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-04-30 16:49:44 GMT)
--------------------------------------------------

Forse proprio per quello :))
Selected response from:

Monica Tuduce
Luxembourg
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5promittente acquirente / promittente venditore
Monica Tuduce
5promissario acquirente e promittente venditorecatalinadragoi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
promitent cumparator / promitent vanzator
promittente acquirente / promittente venditore


Explanation:
http://www.codice-civile.com/contratto-preliminare-compraven...


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-04-30 16:46:09 GMT)
--------------------------------------------------

Si incontra anche
promittente venditore e promissario acquirente
http://www.dirittonotarile.it/Dottrina.asp?ID=15

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-04-30 16:47:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=222...
http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=222...


--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-04-30 16:49:44 GMT)
--------------------------------------------------

Forse proprio per quello :))

Monica Tuduce
Luxembourg
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 47
Notes to answerer
Asker: era troppo semplice, come mai non ci ho pensato?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ana Ghinita
1 hr

agree  Lidia Matei
1 hr

agree  ioana gabriela sandu
1 hr

agree  Lucica Abil
2 hrs

agree  Carmen Copilau
1 day28 mins

5 days   confidence: Answerer confidence 5/5
promissario acquirente e promittente venditore


Explanation:
Le parti nel caso di un contratto preliminare di compravendita sono un promittente venditore ed un promissario acquirente.


    Reference: http://www.cortedicassazione.it/Notizie/GiurisprudenzaCivile...
    Reference: http://www.dirittonotarile.it/Dottrina.asp?ID=15
catalinadragoi
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian