KudoZ home » Romanian to Italian » Law (general)

unitatea emitenta

Italian translation: Nome del /denominazione datore di lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:unitatea emitenta
Italian translation:Nome del /denominazione datore di lavoro
Entered by: Ana Ghinita

20:06 Mar 30, 2008
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Romanian term or phrase: unitatea emitenta
In carnetul de munca, pe prima pagina apare aceasta "unitate emitenta". Este vorba de locul de munca, insa nu gasesc un echivalent italian adecvat. Multumesc anticipat.
Mioara Lovato
Nome del /denominazione datore di lavoro
Explanation:
Il contratto individuale di lavoro è stipulato tra un datore di lavoro (persona fisica, giuridica o ente dotato di soggettività) e un lavoratore, necessariamente persona fisica per la costituzione di un rapporto di lavoro.


ar fi si Ente emittente/Soggetto emmitente
Selected response from:

Ana Ghinita
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Nome del /denominazione datore di lavoro
Ana Ghinita
4 +1società emittente
ClaudiaDragomir


Discussion entries: 5





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
società emittente


Explanation:
"nome della società emittente ed il numero di codice Isin dei titoli), né contenenti ...... munito di licenza elementare, come risulta dal libretto di lavoro ..."
www.sidiba.it/Tribunale di Parma 16.06.2005.pdf -

ClaudiaDragomir
Works in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carmen Copilau: Ai dreptate tu pentru că termenul cerut nu se referă la cine angajează, dar la societatea care a emis carnetul de muncă.
289 days
  -> multumesc, Carmen!

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Nome del /denominazione datore di lavoro


Explanation:
Il contratto individuale di lavoro è stipulato tra un datore di lavoro (persona fisica, giuridica o ente dotato di soggettività) e un lavoratore, necessariamente persona fisica per la costituzione di un rapporto di lavoro.


ar fi si Ente emittente/Soggetto emmitente


    Reference: http://www.economia.uniroma2.it/Public/Files/comMedia/File/c...
Ana Ghinita
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Tuduce: Nu observasem :)
23 hrs
  -> Merci!! :)

agree  Cristiana Francone
1 day11 hrs
  -> Multumesc Cristiana!!