KudoZ home » Romanian to Italian » Law (general)

camera de munca

Italian translation: Camera del lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:camera de munca
Italian translation:Camera del lavoro
Entered by: Mioara Lovato

08:23 Apr 26, 2008
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Romanian term or phrase: camera de munca
Nu-mi dau seama care e diferenta intre "camera de munca" si inspectoratul de munca" si daca exista aceasta diferenta, care este nuanta in italiana? Multumesc anticipat pentru raspuns.
Mioara Lovato
Camera del lavoro
Explanation:
http://www.cgil.milano.it/2005/BROCHURE CDLM - MI - definiti...

celălalt termen este "ispettorato del lavoro"
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Camera del lavoro
Mihaela Petrican
4 +2camera del lavoro
Ana Ghinita


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Camera del lavoro


Explanation:
http://www.cgil.milano.it/2005/BROCHURE CDLM - MI - definiti...

celălalt termen este "ispettorato del lavoro"

Mihaela Petrican
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 136

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Tuduce: Şi cu L mare :)
3 hrs
  -> corect :) mulţumesc, Monica!

agree  Lidia Matei
4 hrs
  -> mulţumesc, Lidia!

agree  Lucica Abil
4 hrs
  -> mulţumesc, Lucia!

agree  ClaudiaDragomir
12 hrs
  -> mulţumesc, Claudioara :)

agree  Carmen Copilau
5 days

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
camera del lavoro


Explanation:
http://www.cgilnovara.it/news/2001/centenario.htm


http://www.multimedia-web.com/offerta_di_lavoro/ispettorato_...


I compiti dell'ispettorato del lavoro sono la protezione della salute fisica e psichica dei lavoratori sul posto di lavoro, la verifica del rispetto delle disposizioni sulla durata del lavoro e del riposo, la protezione speciali dei giovani, delle donne incinte o madri che allattano e la prevenzione degli infortuni professionali.


http://www.multimedia-web.com/offerta_di_lavoro/camera_del_l...

Ana Ghinita
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucica Abil
4 hrs
  -> Multumesc!!!

agree  Carmen Copilau
5 days