KudoZ home » Romanian to Italian » Law (general)

scoala de gradul cel mai inalt

Italian translation: livello massimo d\'istruzione raggiunto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:scoala de gradul cel mai inalt
Italian translation:livello massimo d\'istruzione raggiunto
Entered by: ClaudiaDragomir

08:40 Apr 27, 2008
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Romanian term or phrase: scoala de gradul cel mai inalt
Capitolul III, in cartea de munca, pregatirea scolara: "scoala de gradul cel mai inalt"
Mioara Lovato
livello massimo d'istruzione raggiunto
Explanation:
"EUR-Lex - 32000R1916 - IT
Livello massimo d'istruzione e di formazione raggiunto, secondo la classificazione internazionale tipo dell'istruzione (ISCED 97) ..."
eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:32000R1916:IT:HTML - 40k -

"Come indicato dai dati sul livello massimo d’istruzione raggiunto con successo, si è. verificato un aumento nello stock delle competenze del ciclo ..."
www.oecd.org/dataoecd/53/14/33741076.pdf - Pagine simili
Selected response from:

ClaudiaDragomir
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2livello massimo d'istruzione raggiunto
ClaudiaDragomir
4il livello massimo di scolarità
Mihaela Petrican


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il livello massimo di scolarità


Explanation:
il livello massimo di scolarità (raggiunto)

...O variantă (desigur, nu este unica)

Iată un exemplu: (pag. 13)
http://www.epid.ifc.cnr.it/Espad/doc/ESPAD_2007.pdf

Mihaela Petrican
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 136

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
livello massimo d'istruzione raggiunto


Explanation:
"EUR-Lex - 32000R1916 - IT
Livello massimo d'istruzione e di formazione raggiunto, secondo la classificazione internazionale tipo dell'istruzione (ISCED 97) ..."
eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:32000R1916:IT:HTML - 40k -

"Come indicato dai dati sul livello massimo d’istruzione raggiunto con successo, si è. verificato un aumento nello stock delle competenze del ciclo ..."
www.oecd.org/dataoecd/53/14/33741076.pdf - Pagine simili

ClaudiaDragomir
Works in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ioana gabriela sandu: Hristos a înviat.
22 hrs
  -> Multumesc Gabi, Adevarat a inviat!

agree  Carmen Copilau
4 days
  -> mersi, Carmen!