ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Romanian to Italian » Medical (general)

Comisia de expertiza medicala a persoanelor cu handicap pentru adulti

Italian translation: Commissione Medica di Verifica per adulti disabili/portatori di handicap

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:Comisia de expertiza medicala a persoanelor cu handicap pentru adulti
Italian translation:Commissione Medica di Verifica per adulti disabili/portatori di handicap
Entered by: Carmen Lapadat

06:44 Oct 10, 2009
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Medical (general)
Romanian term or phrase: Comisia de expertiza medicala a persoanelor cu handicap pentru adulti
Titlul unui certificat



Multumesc frumos !
Carmen Lapadat
Romania
Commissione Medica di Verifica per adulti disabili/portatori di handicap
Explanation:
Variante: Commissione Medica per l'accertamento dello stato di adulti portatori di handicap

La Commissione Medica per l'accertamento dello stato di handicap è composta da uno specialista in medicina legale (presidente) e da due medici (di cui uno specialista in medicina del lavoro). I medici sono scelti tra i medici dipendenti o convenzionati dell'ASL territorialmente competente.
http://www.cpaonline.it/web/glossario/index.php?cat_id=3#q15...
Selected response from:

Anca Maria Marin
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Commissione Medica di Verifica per adulti disabili/portatori di handicap
Anca Maria Marin
3La Commissione medica d'inchiesta per gli adulti disabili
Elisa El Shimy


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La Commissione medica d'inchiesta per gli adulti disabili


Explanation:
Din cate am vazut pe site-urile pe teme de legislatie in domeniul sanatatii...

Elisa El Shimy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Commissione Medica di Verifica per adulti disabili/portatori di handicap


Explanation:
Variante: Commissione Medica per l'accertamento dello stato di adulti portatori di handicap

La Commissione Medica per l'accertamento dello stato di handicap è composta da uno specialista in medicina legale (presidente) e da due medici (di cui uno specialista in medicina del lavoro). I medici sono scelti tra i medici dipendenti o convenzionati dell'ASL territorialmente competente.
http://www.cpaonline.it/web/glossario/index.php?cat_id=3#q15...

Anca Maria Marin
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Violeta Vasian: Commissione Medica per l'accertamento dell'handicap, per adulti
3 hrs
  -> Mulţumesc frumos, Violeta!:)

agree  Aritena Răduţ
7 hrs
  -> Mulţumesc frumos, Aritena!:)