KudoZ home » Russian to Italian » Bus/Financial

ustavnyj kapital

Italian translation: capitale sociale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:Ustavnyj kapital
Italian translation:capitale sociale
Entered by: Nadia Ziliani

09:27 May 29, 2002
Russian to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
Russian term or phrase: ustavnyj kapital
"Dolja ravna 40 % ot Ustavnogo kapital"

v protokole sobranija ucastnikov OOO
Nadia Ziliani
Italy
capitale sociale
Explanation:
la definizione del dizionario russo economico-commerciale mi dà: CAPITALE SOCIALE (STATUTARIO), cioè che dispone di un fondo statutario, sinonimo di USTAVNYJ FOND.

il capitale sociale è la somma totale che gli azionisti hanno versato per costituire una società.

buon lavoro
romina

Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2capitale socialeRomina Minucci
4Capitale nominale, capitale sociale nominale
Corrado Piazzetta


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Capitale nominale, capitale sociale nominale


Explanation:
Dal dizionario Jandex-Lingvo:

§£ §ä§Ö§Ü§ã§ä§Ñ§ç §á§Ö§â§Ö§Ó§à§Õ§à§Ó:
authorized capital (§ï§Ü§à§ß§à§Þ§Ú§é§Ö§ã§Ü§Ú§Û §ã§Ý§à§Ó§Ñ§â§î §Ñ§ß§Ô§Ý.)
§å§ã§ä§Ñ§Ó§ß§í§Û §Ü§Ñ§á§Ú§ä§Ñ§Ý/§æ§à§ß§Õ.

La traduzione di "authorized capital" ¨¨ quella riportata sopra.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 09:42:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Traslittero i caratteri cirillici illeggibili sopra riportati:

V tekstah perevodov:
authorized capital (èkonomicheskij slovar\' angl.)
ustavnyj kapital/fond

Corrado Piazzetta
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 144

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
capitale sociale


Explanation:
la definizione del dizionario russo economico-commerciale mi dà: CAPITALE SOCIALE (STATUTARIO), cioè che dispone di un fondo statutario, sinonimo di USTAVNYJ FOND.

il capitale sociale è la somma totale che gli azionisti hanno versato per costituire una società.

buon lavoro
romina



Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 52
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DDim: la quota e' pari al 40% del ~. se vogliamo tutta la frase
22 mins

agree  didiv: anche io ho trovato lo stesso
3 hrs