KudoZ home » Russian to Italian » Bus/Financial

konkursnoe prizvodstvo

Italian translation: procedura concorsuale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:Konkursnoe proizvodstvo
Italian translation:procedura concorsuale
Entered by: Nadia Ziliani

10:28 May 29, 2002
Russian to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
Russian term or phrase: konkursnoe prizvodstvo
"Reshcheniem Arbitrazhnogo suda Sankt Peterburga OOO priznano bankrotom, otrkryto konkursnoe proizvodstvo"
Nadia Ziliani
Italy
procedura concorsuale
Explanation:
"..., è stata avviata la procedura concorsuale..."

Da "abconsul" (www.abconsul.it):

Il concetto di fallimento indica una procedura concorsuale volta alla liquidazione del patrimonio dell'imprenditore fallito ed al conseguente soddisfacimento dei suoi creditori.
...
La sentenza dichiarativa di fallimento da' inizio alla procedura concorsuale.





--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 13:32:06 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego
Selected response from:

Corrado Piazzetta
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5procedura concorsuale
Corrado Piazzetta
3 +1la procedura fallimentare
oldnick


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
procedura concorsuale


Explanation:
"..., è stata avviata la procedura concorsuale..."

Da "abconsul" (www.abconsul.it):

Il concetto di fallimento indica una procedura concorsuale volta alla liquidazione del patrimonio dell'imprenditore fallito ed al conseguente soddisfacimento dei suoi creditori.
...
La sentenza dichiarativa di fallimento da' inizio alla procedura concorsuale.





--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 13:32:06 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego

Corrado Piazzetta
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 144
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
la procedura fallimentare


Explanation:
Sulla scorta di esempi (vedi Zingarelli)
1)Concordato preventivo e’ un PROCEDIMENTO CONCORSUALE prima della dichiarazione di fallimento,
2)Amminstrazione straordinaria – procedura concorsuale disposta dal Ministro dell’industria e del Tesoro allo scopo di EVITARE il fallimento di grandi imprese

Propongo la "procedura fallimentare". E quindi la frase: la Corte di arbitrato di XX ha riconosciuto l’insolvenza della società OOOO ed ha aperto la procedura fallimentare. Il tutto, se concesso un carattere piu’ generale della variante proposta prima. Nel ns caso caso l’azienda è fallita.


oldnick
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  didiv
1 hr