ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Russian to Italian » Education / Pedagogy

ОБЖ

Italian translation: educazione alla salute e alla sicurezza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:ОБЖ
Italian translation:educazione alla salute e alla sicurezza
Entered by: Federica Della Casa Marchi

11:13 Sep 6, 2010
Russian to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
Russian term or phrase: ОБЖ
Осно́вы безопа́сности жизнеде́ятельности, materia scolastica trovata in una pagella di scuola superiore.

Grazie!
Claudia Barnaba
Italy
educazione alla salute e alla sicurezza
Explanation:
http://ru.wikipedia.org/wiki/Основы_безопасности_жизнедеятел...
Selected response from:

Federica Della Casa Marchi
Italy
Grading comment
Grazie, ottimo suggerimento!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5elementi di sicurezza e protezione personale
Rossinka
4Fondamenti di sicurezza e protezione
yuliya81
1 +3educazione alla salute e alla sicurezza
Federica Della Casa Marchi
3 -1Basi di sicurezza delle attività vitaliConstantinos Faridis


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fondamenti di sicurezza e protezione


Explanation:
***
Бывшая ГО - difesa civile.

yuliya81
Italy
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Basi di sicurezza delle attività vitali


Explanation:
ОБЖ (Основы безопасности жизнедеятельности).

ОБЖ - билеты, школа, уроки, ответы, тесты обж, учебник обж, экзамены, программа, учитель, преподавание основ безопасности жизнедеятельности, вопросы, ...
www.alleng.ru/edu/saf.htm -

Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  yuliya81: Словосочетание attività vitali тут просто неуместно.
8 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
elementi di sicurezza e protezione personale


Explanation:
.

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 8

23 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +3
educazione alla salute e alla sicurezza


Explanation:
http://ru.wikipedia.org/wiki/Основы_безопасности_жизнедеятел...

Federica Della Casa Marchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie, ottimo suggerimento!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Rossinka: "ed.ne alla salute"assomiglia al corso insegnato in Italia, ma che è quasi completamente diverso perche ridotto al buon magiare e buon vivere e stile di vita salutare.
12 mins
  -> non so di quale corso tu stia parlando, visto che in Italia non esiste il correspettivo di questa materia. il concetto di "salute" non implica solo il "mangiare sano"... è un po' più ampio.

agree  Irena Pizzi: Credo proprio di sì. Anche qui c'è sullo stesso argomento: http://obgd.ru/
34 mins
  -> grazie Irena!

agree  yuliya81
39 mins
  -> grazie Yuliya!

agree  Assiolo
4 hrs
  -> grazie Assiolo!