KudoZ home » Russian to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Главная тяга

Italian translation: biella principale


16:16 Sep 5, 2006
Russian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Russian term or phrase: Главная тяга
Ancora la pressa: è inserita nell'elenco dei vari componenti.
qualche suggerimento?
grazie!!!
Flavia Dodi
Italy
Italian translation:biella principale
Explanation:
ho visto che c'e' anche "biella madre" che potrebbe essere cio' che cerchiamo. Sicuramente nelle presse bielle sono senz'altro presenti. "Tirante" mi piace un po di meno. Prova a vedere nei contesti vari cosa salta fuori
Selected response from:

oldnick
Grading comment
Grazie, penso si tratti proprio di una biella perché per questa voce era indicato il peso (scusate avrei dovuto specificarlo!). Grazie a tutti comunque per il vostro prezioso aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1trazione principale
Anna Tomashevskaya
3biella principale
oldnick
2tirante principale
missdutch


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tirante principale


Explanation:
non molto sicura, purtroppo; attendi altre idee.

missdutch
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
1 hr
  -> grazie mille, Nicola!

disagree  DDim: Tirante: sbarra per fissare o a tenere unite due o piщ parti di oggetti... Тяга invece serve per trasmettere il moto!
13 hrs
  -> grazie per la correzione!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trazione principale


Explanation:
La trazione principale per tutte le tipologie d'impianto a fune (dalle sciovie alle telecabine) oggi richiede un azionamento elettrico a velocità variabile.www.eei.it/funi3.htm

http://itlug.maino.org/itlug_20000521/legofest_5.php

Ho incontrato questa versione nelle varie traduzioni tecniche dall'italiano.

Anna Tomashevskaya
Russian Federation
Works in field
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: allora, direi "trazione"
20 hrs
  -> Grazie, Sofia

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
biella principale


Explanation:
ho visto che c'e' anche "biella madre" che potrebbe essere cio' che cerchiamo. Sicuramente nelle presse bielle sono senz'altro presenti. "Tirante" mi piace un po di meno. Prova a vedere nei contesti vari cosa salta fuori

oldnick
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, penso si tratti proprio di una biella perché per questa voce era indicato il peso (scusate avrei dovuto specificarlo!). Grazie a tutti comunque per il vostro prezioso aiuto!