KudoZ home » Russian to Italian » Other

texpasport

Italian translation: relazione tecnica illustrativa/scheda dati tecnici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:texpasport (texnologicheskij pasport)
Italian translation:relazione tecnica illustrativa/scheda dati tecnici
Entered by: Nadia Ziliani

10:02 Jul 2, 2002
Russian to Italian translations [PRO]
/ registrazione immobili
Russian term or phrase: texpasport
Mi sembra di aver capito che si tratta di una specie di "carta d'identitа" dell'edificio, in cui sono descritte le caratteristiche dell'immobile, il tipo di materiali di costruzione utilizzati, ecc.
C'и un nome specifico? (anche se non serva tanto ai fini della traduzione, vorrei saperlo io)
Nadia Ziliani
Italy
relazione tecnica illustrativa
Explanation:
(da un sito del Comune di Roma sulle certificazioni edilizie)
* relazione tecnica illustrativa contenente, tra l.altro, le caratteristiche costruttive e le modalità di esecuzione, con l.indicazione della destinazione d.uso generale dell.edificio;---
si puo' vedere secondo i casi se è proprio una relazione, ma certo non è un certificato. Si è discusso di introdurre qualcosa di analogo al "tekhpasport"per tutti gli edifici in Italia, ma non c'è ancora.
Selected response from:

Ada Dell'Amore
Grading comment
Sì, direi che è proprio quello che cercavo...ma grazie anche a Ddim, la sua versione tornerà sicuramente utile!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4documento sullo stato tecnico soddisfacente di...
lunacqua
4relazione tecnica illustrativaAda Dell'Amore
3scheda dati tecnici
DDim


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
documento sullo stato tecnico soddisfacente di...


Explanation:
Ciao nadia, non se ti potra' aiutare, ma ho trovato questa definizione sul Kuznezov

lunacqua

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scheda dati tecnici


Explanation:
Spesso volentieri a Òåõíè÷åñêèé ïàñïîðò (anche in relazione alle macchine e sim.) in italiano corrisponde Scheda tecnica (~ dati tecnici).
c'e anche la pianta oltre alle altre caratteristiche.
il termine proposto e' un suggerimento.

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 182

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relazione tecnica illustrativa


Explanation:
(da un sito del Comune di Roma sulle certificazioni edilizie)
* relazione tecnica illustrativa contenente, tra l.altro, le caratteristiche costruttive e le modalità di esecuzione, con l.indicazione della destinazione d.uso generale dell.edificio;---
si puo' vedere secondo i casi se è proprio una relazione, ma certo non è un certificato. Si è discusso di introdurre qualcosa di analogo al "tekhpasport"per tutti gli edifici in Italia, ma non c'è ancora.



    Reference: http://www.comune.roma.it/info_cittadino/schede/co_ed_ag.htm
Ada Dell'Amore
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126
Grading comment
Sì, direi che è proprio quello che cercavo...ma grazie anche a Ddim, la sua versione tornerà sicuramente utile!