KudoZ home » Russian to Italian » Tech/Engineering

Vosstanovit' raboty zamka...

Italian translation: La serratura si sblocca...


15:34 May 31, 2002
Russian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Serratura cassaforte
Russian term or phrase: Vosstanovit' raboty zamka...
Nadia Ziliani
Italy
Italian translation:La serratura si sblocca...
Explanation:
La serratura si sblocca (o il funzionamento della serratura si rispristina, + testuale ma meno italiano secondo me. dipende da quello che si dice prima quando si descrive il blocco che probabilmente avviene nel caso di uso impoprio o inserimento della combinazione sbagliata, vedi prima) con il portellone (porta o quello che ha usato prima)aperto (a) o meccanicamente provando tutte le combinazioni.




--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-31 19:07:21 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Riarmo = siccome si tratta di un dispositivo meccanico e non elettrico o sim. io direi che Sblocco fosse + adatto. Riarmo, e.g., ho visto nelle descrizioni delle apparecchiature elettr(on)iche. ma non vorrei insistere (c/detto Reset). Io scriverei \"sblocco\", ma poi la mia lingua madre e\' russa.
Sono curioso di sapere come hai reso Righelnyj mex.
Selected response from:

DDim
Grading comment
grande!!!! ti ringrazio
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1La serratura si sblocca...
DDim
4pls check below
DDim
4pls check below
DDim


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
La serratura si sblocca...


Explanation:
La serratura si sblocca (o il funzionamento della serratura si rispristina, + testuale ma meno italiano secondo me. dipende da quello che si dice prima quando si descrive il blocco che probabilmente avviene nel caso di uso impoprio o inserimento della combinazione sbagliata, vedi prima) con il portellone (porta o quello che ha usato prima)aperto (a) o meccanicamente provando tutte le combinazioni.




--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-31 19:07:21 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Riarmo = siccome si tratta di un dispositivo meccanico e non elettrico o sim. io direi che Sblocco fosse + adatto. Riarmo, e.g., ho visto nelle descrizioni delle apparecchiature elettr(on)iche. ma non vorrei insistere (c/detto Reset). Io scriverei \"sblocco\", ma poi la mia lingua madre e\' russa.
Sono curioso di sapere come hai reso Righelnyj mex.

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 182
Grading comment
grande!!!! ti ringrazio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  oldnick: volevo usare "riarmo" al posto del ripristino
42 mins
  -> la mia 1-a variante e' Sbloccarsi

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pls check below


Explanation:
prego controllare la mia, modestastamente, nota su righelnyi mexanizm. credo che sia importante, sarebbe intyeresante cosa e' venuto alla fine.

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 182

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pls check below


Explanation:
prego controllare la mia, modestastamente, nota su righelnyi mexanizm. credo che sia importante, sarebbe intyeresante cosa e' venuto alla fine.

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 182