KudoZ home » Spanish to Italian » Advertising / Public Relations

botana

Italian translation: aperitivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:botana
Italian translation:aperitivo
Entered by: Luisa Fiorini

13:40 Mar 25, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Advertising / Public Relations
Spanish term or phrase: botana
"Yo no he ido aún a una fiesta donde la botana sea chocolates o inviten chocolates, no es la costumbre"

E' una pubblicità di cioccolatini in cui studiano le frasi dette dagli intervistati. Penso che "botana" sia qualcosa tipo aperitivo ma vorrei averle delle conferme o smentite!

Grazie mille!
Monica Pupeschi
aperitivo
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-03-25 13:46:46 GMT)
--------------------------------------------------

"Botana" es una palabra mexicana, le dicen en mi paìs: "Boquitas"
son pequeños panitos o tostaditas con comida que se sirven antes de la comida formal

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2007-03-25 13:47:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://ar.answers.yahoo.com/question/index?qid=2006122921090...
Selected response from:

Luisa Fiorini
Italy
Grading comment
Ringrazio molto anche Italian71 ma nel mio caso penso sia più corretto aperitivo. Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stuzzichino
Walter Carollo
4aperitivo
Luisa Fiorini


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aperitivo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-03-25 13:46:46 GMT)
--------------------------------------------------

"Botana" es una palabra mexicana, le dicen en mi paìs: "Boquitas"
son pequeños panitos o tostaditas con comida que se sirven antes de la comida formal

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2007-03-25 13:47:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://ar.answers.yahoo.com/question/index?qid=2006122921090...


    Reference: http://www.jergasdehablahispana.org/index.php?pais=&palabra=...
Luisa Fiorini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Ringrazio molto anche Italian71 ma nel mio caso penso sia più corretto aperitivo. Grazie mille a tutti!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stuzzichino


Explanation:
Potrebbe essere un'alternativa più generica ad "aperitivo"... Stuzzichino nel senso di "algo para picar".

Walter Carollo
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina56: Ok, esta palabra "botana" se usa en Guatemala y México
44 mins
  -> Gracias, Marina!