KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

desmesianizar

Italian translation: smessianizzarsi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:desmesianizar
Italian translation:smessianizzarsi

17:16 Jan 7, 2003
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: desmesianizar
ideoloigías políticas
Claudia Sobern
smessianizzarsi
Explanation:
il testo è in spagnolo, non in italiano!
Il neologismo smessianizzarsi vuol dire che le ideologie debbono perdere la loro carica, la loro forza di attrazione, il loro "carisma"
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1...debbono essere spogliate del loro carattere messianicoelrubio
5 +1smessianizzarsismarinella


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
smessianizzarsi


Explanation:
il testo è in spagnolo, non in italiano!
Il neologismo smessianizzarsi vuol dire che le ideologie debbono perdere la loro carica, la loro forza di attrazione, il loro "carisma"

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  raffaella prati
1 hr

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
...debbono essere spogliate del loro carattere messianico


Explanation:
In buon italiano si traduce in questo modo.
La parola "desmesianizar" non esiste.
Desmesianizar, o peggio smessianizzare, é una coniatura infelice. Presuppone tra l'altro l'esistenza del suo contrario "messianizzare".
Di cattivo gusto


    Reference: http://www.linguaplus.it
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: mai sentito, smessianizzarsi - cambio il pair in SP>IT
17 hrs