ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Spanish to Italian » Automotive / Cars & Trucks

DNI/NIE - DNI/NIF

Italian translation: DNI = carta d'identità NIE = carta d'identità per stranieri NIF = codice fiscale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:cosa significano le sigle DNI/NIE o DNI/NIF?
Italian translation:DNI = carta d'identità NIE = carta d'identità per stranieri NIF = codice fiscale
Entered by: xxxlaura79

09:35 Jan 2, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
Spanish term or phrase: DNI/NIE - DNI/NIF
sono sigle contenute nel solicitud de baja
xxxlaura79
DNI = carta d'identità NIE = carta d'identità per stranieri NIF = codice fiscale
Explanation:
Si tratta di documenti personali identificativi
Selected response from:

Paolo Petrolillo
Spain
Grading comment
grazie dell'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8DNI = carta d'identità NIE = carta d'identità per stranieri NIF = codice fiscale
Paolo Petrolillo
5 +3Documento Nacional de Identidad/
Marina56


Discussion entries: 3





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
cosa significano le sigle DNI/NIE o DNI/NIF?
DNI = carta d'identità NIE = carta d'identità per stranieri NIF = codice fiscale


Explanation:
Si tratta di documenti personali identificativi

Paolo Petrolillo
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie dell'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina56: Ok, d'accordo. Quando ho iniziato a scrivere ancora non c'èra la tua. Buon Anno.
8 mins
  -> Grazie e buon anno!

agree  Claudia Carroccetto
12 mins
  -> Grazie e buon anno!

agree  massimiliano zaccaria
29 mins
  -> Grazie e buon anno!

agree  Benedetta De Rose
44 mins
  -> Grazie e buon anno!

agree  Feli Pérez Trigueros
3 hrs
  -> Grazie e buon anno!

agree  CHUSI
12 hrs
  -> Grazie e buon anno!

agree  Sara Musso
1 day10 hrs
  -> Grazie Sara!

agree  AlvaroHeriberto: Non capisco come calcolare DNI, NIE, NIF
1389 days

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
cosa significano le sigle DNI/NIE o DNI/NIF?
Documento Nacional de Identidad/


Explanation:
DNI: Documento Nacional de Identidad

NIE: Nùmero de identificaciòn de extranjeros

NIF: Nùmero de identificaciòn Fiscal

El NIF es el Numero de Identificación Fiscal, en espana se pone el numero y la letra que aparecen en el DNI, en el caso de extranjeros es el NIE (Número de Identificación de Extranjeros).
El NIE es un codigo compuesto por una "X" o una "T", 8 dígitos y una letra, los 8 digitos y la letra son de tu DNI.
::::::Correcto, la ''carta d’identità'' tiene un numero principal, pues ese es tu NIE

Marina56
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CHUSI
11 hrs
  -> Gracias Chusi, eres muy amable. Feliz Anio Nuevo

agree  Gabiel: Hola. Esta muy bueno tu aporte tenia grandes dudas sobre este tema. Me podrias dar un ejemplo de como seria el DNI de un Italiano ya sea en Milan?, como se utilizan las letras. Gracias mil bendiciones.
375 days
  -> Gracias Gabriel por tu agree.

agree  AlvaroHeriberto: Voglio che mi aiutate a calcolare DNI, NIE, NIF ,o se è possibile calcolare online come in iatly codice fiscale
1389 days
  -> Grazie Alvaro, pero non lo só come si fa, in Argentina è il número di documento, con una letra dietro se è donna o uomo. Però non sò in Spagna