KudoZ home » Spanish to Italian » Bus/Financial

IVA / IGIC

Italian translation: IVA / IGIC


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:IVA / IGIC
Italian translation:IVA / IGIC
Entered by: Circe

07:47 Jun 12, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
Spanish term or phrase: IVA / IGIC
Alguno de mis espléndidos colegas me podría decir el equivalente de estos dos impuestos en Italia.

Gracias de antemano. :o)
Circe
Spain
IVA / IGIC
Explanation:
IVA = Imposta sul Valore Aggiunto
En cuanto al IGIC, me imagino que te refieres al "Impuesto General Indirecto de Canarias". He encontrado alguna página traducida del español donde conserva las mismas siglas y queda traducido como "Imposta Generale Indiretta Canaria (o delle Canarie)".
Suerte, Circe.

Miaeconomia
... L'IVA (Imposta sul valore aggiunto) è un'imposta che si applica sulle cessioni
di beni, ad esempio una qualsiasi vendita al dettaglio, e le prestazioni di ...
www.miaeconomia.it/fisco_facile/ educational/iva/index.asp - 37k - En caché - Páginas similares

ZEC
... IMPOSTA GENERALE INDIRETTA CANARIA (IGIC): In Canaria non esiste l’IVA. L IGIC
é un’imposta sul valore aggiunto che si applica esclusivamente in Canaria. ...
www.odcfoggia.isnet.it/ZEC Canarie.htm - 71k - En caché - Páginas similares
Selected response from:

Fernando Muela
Spain
Grading comment
Gracias Mil Fernando :o). Lo dejaré tal cual. Feliz día.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2IVA, IGIC
Emanuela Corbetta
4 +1IVA
Nicola (Mr.) Nobili
4IVA / IGIC
Fernando Muela


Discussion entries: 3





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
IVA


Explanation:
IVA = Imposta Valore Aggiunto
Per l'altra tassa non riesco a trovare un equivalente preciso in italiano, ma non sono espertissimo di questioni finanziarie. Alcune imposte sono:
IRPEF = Imposta sul Reddito delle PErsone Fisiche
IRPEG = Imposta sul Reddito delle PErsone Giuridiche

Spero che sia d'aiuto.
Buon lavoro

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk
9 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
IVA, IGIC


Explanation:
Iva rimane com'è perchè = Imposta sul valore aggiunto e
IGIC= Impuesto General Indirecto Canario, sicuramente non ha un equivalente in Italiano
Quindi rimangono entrambi invariati


--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-12 08:12:54 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

So che chi chiede può scegliere la risposta che preferisce, ma qualcuno mi può spiegare qual\'è la differenza tra la mia risposta e quella scelta? A volte ho l\'impressione abbastanza forte che si privilegino le persone conosciute o dello stesso gruppo linguistico.

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
1 min

agree  Mirelluk
2 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
IVA / IGIC


Explanation:
IVA = Imposta sul Valore Aggiunto
En cuanto al IGIC, me imagino que te refieres al "Impuesto General Indirecto de Canarias". He encontrado alguna página traducida del español donde conserva las mismas siglas y queda traducido como "Imposta Generale Indiretta Canaria (o delle Canarie)".
Suerte, Circe.

Miaeconomia
... L'IVA (Imposta sul valore aggiunto) è un'imposta che si applica sulle cessioni
di beni, ad esempio una qualsiasi vendita al dettaglio, e le prestazioni di ...
www.miaeconomia.it/fisco_facile/ educational/iva/index.asp - 37k - En caché - Páginas similares

ZEC
... IMPOSTA GENERALE INDIRETTA CANARIA (IGIC): In Canaria non esiste l’IVA. L IGIC
é un’imposta sul valore aggiunto che si applica esclusivamente in Canaria. ...
www.odcfoggia.isnet.it/ZEC Canarie.htm - 71k - En caché - Páginas similares

Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 11
Grading comment
Gracias Mil Fernando :o). Lo dejaré tal cual. Feliz día.