KudoZ home » Spanish to Italian » Bus/Financial

frase poco chiara

Italian translation: v.s.


08:27 Aug 8, 2002
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
Spanish term or phrase: frase poco chiara
Alta impuesto actividades economicas (I.A.E.) como comercio al por mayor de productos de profumerìa
babi
Italian translation:v.s.
Explanation:
Obbligo di versamento dell'imposta su attività economiche per la vendita all'ingrosso di prodotti di profumeria
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v.s.
sabina moscatelli
5Vedi sotto,
flaviofbg


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Vedi sotto,


Explanation:
Ciao Babi,

riassumendo:

-alta i.a.e.:

si riferisce al fatto che si è attivata (alta) l'imposta per attività economiche, che devi pagare in Spagna per aprire un negozio o lavorare in proprio (anche come traduttore). Devi appunto iscriverti ("darte de alta") e pagare periodicamente l'imposta.

-Comercio al por mayor:

È un negozio all'ingrosso (in questo caso di prodotti di profumeria).

Quindi, non avendo altro contesto, si evince semplicemente che ci si è iscritti come autonomi per aprire questo negozio all'ingrosso.

Spero d'averti aiutato!

Flavio



flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
Obbligo di versamento dell'imposta su attività economiche per la vendita all'ingrosso di prodotti di profumeria

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 255